rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio mercato

Il Piacenza vira su Franzini, mancano i dettagli

Trattativa lampo per il Piacenza Calcio che in un blitz di pochi giorni ha praticamente convinto il tecnico del Pro Piacenza, Arnaldo Franzini, a guidare i biancorossi nel prossimo campionato di Serie D. Il presidente Marco Gatti e il direttore...

Trattativa lampo per il Piacenza Calcio che in un blitz di pochi giorni ha praticamente convinto il tecnico del Pro Piacenza, Arnaldo Franzini, a guidare i biancorossi nel prossimo campionato di Serie D. Il presidente Marco Gatti e il direttore sportivo Andrea Bottazzi hanno proposto nei giorni scorsi il timone del Piacenza al tecnico, neopromosso in Lega Pro, che ha portato i cugini del Pro Piacenza a una storica promozione e sebbene tra le due parti non ci sia alcun tipo di ufficialità, sembra che Franzini sia propenso ad accettare la proposta di Gatti, spostandosi così di pochi metri.

Nei prossimi giorni l'accordo dovrebbe essere definito e reso ufficiale, in realtà il silenzio attorno a questa operazione è dettato dal fatto che Franzini, al momento, è ancora occupato sulla panchina del Pro con il quale affronterà giovedì le semifinali scudetto e nessuno si sbilancia più di tanto. Tuttavia fonti interne al club confermano che la trattativa ha buonissime possibilità di andare in porto: è questione di pochi giorni.

Per quanto riguarda il mercato invece il direttore sportivo Bottazzi è al lavoro ormai da giorni e dopo l'attaccante Girometta (che sarà ufficializzato nei prossimi giorni) sul suo taccuino ci sono parecchi nomi. Le valutazioni sulla rosa attuale sono ancora in corso di sviluppo, da quanto filtra è stato proposto il rinnovo a Volpe e a Marrazzo, mentre per i giovani si punta a tenere in biancorosso Ferrari, Sanashvili e Minasola. Da valutare le situazioni di Bovi e Tognassi.

Sul fronte acquisti il Piacenza punta forte sul difensore Scietti della Pergolettese, nel mirino anche il centrocampista Radaelli del Castiglione mentre dal Lecco si sta provando a prendere Mauri e Bugno. Piacciono infine Alex Sirri (Alessandria) e Martinelli (Rimini). Sul fronte nuovi giovani la partita è decisamente più complicata, i nomi sono molti, tra questi spiccano Zagnoni e Corso (entrambi dal Parma) e Arpini dalla Cremonese. Questi almeno sono i primi nomi usciti, ma la preannunciata rivoluzione in casa Piacenza è appena iniziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza vira su Franzini, mancano i dettagli

SportPiacenza è in caricamento