menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giacomo Zecca con la maglia del Sassuolo

Giacomo Zecca con la maglia del Sassuolo

Giacomo Zecca in Serie B con la maglia della Cremonese

L'attaccante piacentino, nell'ultima stagione protagonista con la Primavera del Sassuolo, tenta il salto fra i grandi

Giacomo Zecca, attaccante piacentino classe 1997, tenta l’avventura in Serie B con la maglia della neopromossa Cremonese. Dopo gli ottimi risultati ottenuti con la Primavera del Sassuolo, la punta ha firmato nelle scorse ore con contratto con la società grigiorossa dove il prossimo anno giocherà in prestito. La Cremonese ha battuto la concorrenza di un nutrito gruppo di pretendenti che comprendeva, fra le altre, anche Pistoiese e Perugia.

Zecca, cresciuto nelle giovanili del Piacenza prima di passare alla società di patron Squinzi, si è messo in luce nei mesi scorsi restando a lungo capocannoniere del campionato Primavera in un girone di livello assoluto che comprendeva, fra le altre, anche Juventus e Torino. Quando tutto sembrava girare per il verso giusto e tanti osservatori iniziavano ad annotare sul taccuino il nome dell’attaccante, un fastidioso infortunio ha costretto Giacomo a fermarsi per parecchio tempo. Tanto che Zecca non è riuscito a contribuire al successo del Sassuolo al Trofeo di Viareggio, una delle più importanti manifestazioni internazionali a livello di categoria Primavera. Nonostante non sia sceso in campo Giacomo ha comunque festeggiato la vittoria mostrando il trofeo al Mapei Stadium prima di Sassuolo-Lazio.

Quanto di buono fatto per buona parte del campionato non è comunque passata inosservata e il giocatore ha ricevuto offerte da diverse formazioni di Serie C e Serie B.

Adesso per il piacentino inizia l’avventura nei mondo dei grandi; le qualità tecniche e quelle fisiche ha già dimostrato di averle, ora deve confermarsi anche a livello seniores.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento