Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorenzuola: Franchi vicino al rinnovo. Le trattative

Sta entrando nel vivo l’allestimento della rosa del Fiorenzuola 2014-2015. Il diesse Mariano Guarnieri ha iniziato prima di tutto a confrontarsi con i protagonisti dell’ultima esaltante cavalcata che ha riportato la società del presidente Pinalli...

L'attaccante Luca Franchi (Foto Galli-Spreafico)-2
Sta entrando nel vivo l’allestimento della rosa del Fiorenzuola 2014-2015. Il diesse Mariano Guarnieri ha iniziato prima di tutto a confrontarsi con i protagonisti dell’ultima esaltante cavalcata che ha riportato la società del presidente Pinalli in serie D: capitan Piva, Lucci, Petrelli e Sessi, hanno già dato il loro assenso per prolungare la loro avventura in rossonero. Probabile il rinnovo per Fogliazza, da verificare quello di Simone Cerati, mentre un discorso a parte merita la situazione di Luca Franchi: dopo le 22 reti messe a segno quest’anno, è logico che tante società abbiano contattato il bomber rossonero, prima fra tante il Carpaneto del presidente Giuseppe Rossetti. Franchi ha però raggiunto un accordo di massima per rinnovare con il Fiorenzuola: dopo aver ricevuto la proposta della società rossonera, l’attaccante cresciuto nel Piacenza si è preso qualche giorno di riflessione ma, salvo improbabili colpi di scena od offerte provenienti da formazioni professionistiche, Luca Franchi continuerà a indossare la maglia del Fiorenzuola. Contattato da Sportpiacenza, il “Signore del gol” ha escluso la possibilità di ripartire da categorie inferiori alla serie D.

Più problematica, anche se non impossibile, la conferma di Daniele Pizzelli: i dirigenti rossoneri non hanno dubbi sul prolungamento dell’accordo con il centrocampista fiorenzuolano, che però deve verificare la compatibilità degli orari degli allenamenti con la sua attuale situazione professionale. Nei prossimi giorni i dirigenti del Fiorenzuola incontreranno quelli del Fontana Audax per definire la posizione di Marco Valizia che, salvo intoppi, resterà il numero del Fiorenzuola (piace però al Piacenza che è sul portiere da tempo). Dopo aver trovato l’accordo con la Cremonese il prolungamento del prestito del difensore Lorenzo Strozzi, il diesse rossonero Mariano Guarnieri sta lavorando per portare in Valdarda alcuni interessanti giovani provenienti dai settori giovanili di Cremonese, Modena, Sassuolo e Parma.

Sul fronte delle partenze appaiono scontati gli addii di Simone Silvestri e Nicola Picchi: addii non certo dettati da frizioni tra i due giocatori e la società rossonera, quanto dalla necessità del Fiorenzuola di ampliare il parco-giovani. Anche Marco Biolchi, dopo una lunga e onoratissima permanenza in rossonero, sembra destinato a salutare: il Carpaneto è già pronto ad abbracciare il difensore cresciuto nel Piacenza e insieme a lui arriverebbe anche Barba. Per quanto riguarda gli obiettivi, va detto che sono in dirittura di arrivo gli ingaggi di un centrocampista con spiccata propensione agli inserimenti e di un attaccante d’esperienza: top secret, al momento, i nomi.
Filippo Ballerini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento