menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Criscuoli e, sotto, Ziliani con la maglia del Piacenza

Criscuoli e, sotto, Ziliani con la maglia del Piacenza

Eccellenza - Criscuoli e Ziliani dal Piacenza al Carpaneto

Doppio colpo di mercato della Vigor Carpaneto 1922, che rinforza il parco-giovani con l'arrivo di due talenti provenienti dal Piacenza. La società biancazzurra (che parteciperà per il secondo anno consecutivo all'Eccellenza) dà il benvenuto a...

Doppio colpo di mercato della Vigor Carpaneto 1922, che rinforza il parco-giovani con l'arrivo di due talenti provenienti dal Piacenza. La società biancazzurra (che parteciperà per il secondo anno consecutivo all'Eccellenza) dà il benvenuto a Manuel Criscuoli e a Riccardo Ziliani, entrambi classe 1998 e reduci dalla stagione con la Juniores biancorossa.
Criscuoli è un terzino destro, anche se in passato ha giocato anche da difensore centrale, maturando nei 6 anni al Piacenza Calcio dopo aver iniziato nella Libertas. "Avevo voglia - spiega Manuel, originario di Piacenza - di cambiare e di ambientarmi nel calcio dei grandi. Per far fronte al livello, bisogna prepararsi bene e in anticipo e per questo sono già al lavoro. Personalmente, non vedo l'ora che inizi questa nuova avventura".
Riccardo Ziliani invece è un centrocampista centrale, cresciuto nel Fiorenzuola (paese di origine) prima di vivere per quattro anni l'esperienza al Piacenza Calcio. "Sono contento - afferma Ziliani - di vivere la prima esperienza tra i grandi. Approdo in una bella società e in una realtà importante del panorama piacentino e non solo. Spero di far bene, anche se sarà difficile giocare perché ci sono diversi ottimi giocatori, anche nei giovani. Inoltre, le ambizioni della Vigor sono un ulteriore stimolo per affrontare la stagione: Carpaneto era ciò che volevo trovare. Mi immagino l'Eccellenza come un campionato di grinta, tecnica e corsa e cercherò di dare il mio contributo in termini di agonismo; la mia posizione? Di solito mediano".
Criscuoli e Ziliani sono stati acquisiti a titolo definitivo dalla Vigor Carpaneto 1922, al pari di Luca Ghidotti e Vincenzo D'Aniello, altri due giovani ufficializzati nei giorni scorsi. "E' la riprova - spiega il presidente biancazzurro Giuseppe Rossetti - della nostra volontà di investire sui giovani e dell'intenzione di avere una decina di ragazzi intercambiabili. Non pensiamo solamente a questo campionato, ma anche al futuro. Il rapporto con il Piacenza è molto buono".


IL PUNTO SUL MERCATO - Gli arrivi di Manuel Criscuoli e Riccardo Ziliani fanno salire a nove gli acquisti della Vigor Carpaneto 1922, aggiungendosi agli arrivi dei centrocampisti Vincenzo D'Aniello, Cristiano Colla, Luca Mazzera e Roberto Sandrini, del difensore Marco Fogliazza, del terzino Luca Ghidotti e dell'attaccante Matteo Girometta. Cinque sono le conferme già ufficializzate: gli attaccanti Luca Franchi e Andrea Lucci, il terzino Samuele Barba e i centrocampisti Simone Fumasoli e Marco Compiani. Attualmente, dunque, la rosa della Vigor affidata al nuovo tecnico Alberto Mantelli sale a quattordici elementi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento