menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alberto Mantelli, tecnico del Fiorenzuola-2

Alberto Mantelli, tecnico del Fiorenzuola-2

Dilettanti - Panchine bollenti. Il calciomercato

Panchine bollenti per Fiorenzuola (Serie D), Carpaneto (Eccellenza) e Agazzanese (Promozione), tutte e tre sconfitte nell'ultimo turno di campionato e, al momento, distanti dalle ambizioni di inizio stagione. A rischiare ovviamente sono i...

Panchine bollenti per Fiorenzuola (Serie D), Carpaneto (Eccellenza) e Agazzanese (Promozione), tutte e tre sconfitte nell'ultimo turno di campionato e, al momento, distanti dalle ambizioni di inizio stagione. A rischiare ovviamente sono i rispettivi allenatori, Alberto Mantelli, Settimio Lucci e Gianpaolo Chierico, ci si aspettava un terremoto dopo la domenica pomeriggio ma a tutti è stata concessa un'altra occasione e nessuno rischia nell'immediato anche se le prossime partite di campionato saranno un crocevia importante per il loro futuro. In particolare a rischiare molto è Alberto Mantelli, a lui sono chieste due vittorie negli ultimi due turni del girone di andata di Serie D contro Bustese, al Comunale e contro il Sondrio. Lucci (Carpaneto) è stato in bilico per 24 ore (piace mister Ciceri) ma alla fine il patron Rossetti ha deciso di confermagli la fiducia con una dichiarazione che ha fatto chiarezza: «La società ha rinnovato la fiducia e la stima all'allenatore, avendo avuto come unica necessità - ha detto il presidente Rossetti - quella di un confronto per fare il punto della situazione. La classifica non preoccupa; l'aspetto più importante è che gli stimoli restino alti e in linea con gli obiettivi prefissati».

Lo stesso vale per Chierico ad Agazzano. Proprio l'Agazzanese nelle scorse ore ha piazzato un colpo di mercato importante accaparrandosi il centrocampista ex Pro Piacenza (e ora alla Casalgrandese), Mattia Musi. Carpaneto invece sempre alla ricerca di un attaccante che difficilmente sarà Luca Franchi, il giocatore del Piacenza ha come prima volontà quella di finire la stagione con la maglia biancorossa e, se dovesse partire, la destinazione più probabile sarebbe comunque alla Pergolettese (Serie D).
Infine acquisto di mercato anche per lo Sporting Fiorenzuola che preleva la punta Tirone dal Chero come riporta il sito specializzato emiliagol.it. Novità in casa Pontegreen: sono stati svincolati i seguenti calciatori, Petrea Robert e Moldovanu Alexander, e sono stati tesserati Rinaldi Alessandro centrocampista dal Castelvetro Incrociatello, Boselli Andrea portiere dalla Sannazzarese e Spataru George attaccante dalla Sannazzarese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento