Questo sito contribuisce all'audience di

Carpaneto: ufficiale, panchina ad Alberto Mantelli

E' Alberto Mantelli il nuovo allenatore della Vigor Carpaneto 1922 nel prossimo campionato di Eccellenza. Sarà dunque il tecnico ex Fiorenzuola a guidare la compagine piacentina nella seconda storica avventura nella massima serie regionale dopo il...

Carpaneto: ufficiale, panchina ad Alberto Mantelli - 1
E' Alberto Mantelli il nuovo allenatore della Vigor Carpaneto 1922 nel prossimo campionato di Eccellenza. Sarà dunque il tecnico ex Fiorenzuola a guidare la compagine piacentina nella seconda storica avventura nella massima serie regionale dopo il quarto posto arrivato nell'annata che vedeva la Vigor reduce da ben tre promozioni consecutive.
Mantelli arriva a Carpaneto dopo il quadriennio a Fiorenzuola (fatta salva la parentesi dell'esonero nell'ultima stagione), con l'ultimo anno dove ha provato fino in fondo a salvare i rossoneri in serie D. Ora, la nuova avventura alla corte del presidente Giuseppe Rossetti, con il conseguente arrivederci al tecnico Andrea Ciceri e al suo vice Michele Feccia, a loro volta subentrati a metà stagione allo staff guidato da Mino Lucci.
"Quando - spiega Mantelli, parmigiano classe 1971 - è arrivata la telefonata del presidente Rossetti, ci siamo trovati d'accordo su tutto. La società vuole fare bene e le loro ambizioni combaciano con le mie. Inoltre, trovo una realtà sana: sono molto contento di questa scelta". Quindi aggiunge. "Per fare bene in Eccellenza bisogna essere completi in tutti i reparti, sia nei giovani sia nei giocatori più esperti. Bisogna trovare il giusto amalgama e la cosa non è immediata; senza dubbio, ci vuole un'impronta fisica importante, perché centimetri, peso e muscolatura sono determinanti in questa categoria. Il mio credo calcistico? In questi otto anni da allenatore ho sempre giocato con il 4-3-1-2 o con il 4-2-3-1".
Sul versante societario, a spiegare la scelta è il presidente Giuseppe Rossetti. "In primis, ringrazio Ciceri per il suo operato e la massima disponibilità che ha profuso in questa avventura. La scelta di cambiare è maturata nell'ultima giornata (beffa 1-1 in casa contro la Cenerentola Brescello in un match ininfluente di campionato, ndc): Ciceri ha dato tutto fino alla fine, ma evidentemente qualcosa si è rotto negli ingranaggi del Carpaneto dopo una bella reazione seguente al suo arrivo in panchina. Da qui è nata l'idea di sondare il mercato dei tecnici per provare a dare continuità a questo gruppo; l'accordo con Mantelli garantisce soddisfazione reciproca; non nascondiamo le nostre ambizioni per la prossima stagione e Alberto può aiutarci a crescere: se dovesse avere a disposizione una rosa importante, sono sicuro riuscirebbe a tirarne fuori il massimo. La scelta dell'allenatore è il primo passo e, come in passato con Lucci e Ciceri, abbiamo sempre puntato su tecnici con grande professionalità".
Oltre all'arrivo di Mantelli, la Vigor Carpaneto 1922 annuncia la conferma del preparatore dei portieri Francesco Cavi; inoltre, la società ringrazia di cuore Andrea Ciceri e il suo vice Michele Feccia per l'impegno e la professionalità dimostrata nella loro avventura a Carpaneto.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento