rotate-mobile
Mercoledì, 26 Giugno 2024
Calcio mercato

Calciomercato - Tris di acquisti per l'Agazzanese

In serie D il Piacenza, dopo aver perso per motivi di lavoro il difensore Giuseppe Commisso, punta a riportare in biancorosso il centrale Stefano Tignonsini. Di ufficiale non c'è ancora nulla ma nel tardo pomeriggio di lunedì il giocatore e il...

In serie D il Piacenza, dopo aver perso per motivi di lavoro il difensore Giuseppe Commisso, punta a riportare in biancorosso il centrale Stefano Tignonsini. Di ufficiale non c'è ancora nulla ma nel tardo pomeriggio di lunedì il giocatore e il presidente Marco Gatti si sono incontrati, le bocche sono cucite ma l'operazione potrebbe andare in porto. Sul fronte Atletico Pro il club ha confermato tutto lo zoccolo duro della passata stagione e sono stati aggiunti i quattro acquisti Stefano Franchi, Medioli, Pessegno e Pasaro, probabili gli addii di Cambielli e del portiere Boari, Pini è andato al Lentigione mentre Aamrani (Borgonovese) potrebbe rientrare alla corte di Franzini.

Scendendo di categoria è letteralmente scatenato il Fontana Audax che dopo aver preso dal Piacenza Dede Valla trova l'accordo anche con Simone Lucci, classe '91 in forza alla Besurica. Il club gialloneroverde che sarà allenato da Stefanelli ha confermato, come detto la scorsa settimana, Bellingeri, Fantini e Dallagiovanna mentre salutano Caragnano, Falvella e Barbieri tutti e tre in partenza. Valizia è andato al Fiorenzuola e si cerca dunque un portiere tra Bissolotti, Marseglia, Mozzoni e Marco Villa (quest'ultimo sembra essere in cima alle preferenze), mentre Cavallaro è sempre più vicino al Santo Stefano Lodigiano. Non dovrebbero esserci problemi per Marco Franchi che passerebbe dalla Pontenurese al Gotico Garibaldina. Il Carpaneto vuole chiudere già in settimana per Daniele Lovattini mentre nelle scorse ore l'Agazzanese centra gli acquisti di due giovani classe 1994 che arrivano dal Piacenza: il difensore centrale Rossi e l'attaccante esterno Bassi. Inoltre arriva anche Filippo Bongiorni ('92) ex Vigolo, mentre saluta la squadra Andrea Botti che si accasa al Vigolzone. Il Rottofreno si rinforza con l'arrivo dell'attaccante Paolo Bordi mentre è fatta per Mattia Covelli alla Pontenurese. Gran colpo infine del Gazzola che prende Nicola Bazzarini che raggiunge così i due fratelli Edoardo e Matteo alla corte del ds Lambri.

Già detto di Andrea Botti che passa dall'Agazzanese al Vigolzone, rimanendo in seconda il Gossolengo trova l'intesa con Giovanni Mazzeo mentre l'Alsenese innesta un ottimo centrocampista del calibro di Sghiavetta (Corte Calcio). La neopromossa Folgore, dopo la grande fuga dei giorni scorsi, ha sciolto il nodo del tecnico: sarà Stefano Marazzola. In Terza sempre caldissima la pista che vuole Baldanti ed Equo al Nibbiano, il San Polo sarà guidato dal tecnico ex Primogenita Massimiliamo Mazzocchi mentre alla Polisportiva Pontolliese ci sono due graditi ritorni: quello di mister Roncarà e dell'attaccate Pellati (ex Corte Calcio). Il Gropparello conferma mister Roberto Gandolfi e si rinforza con l'arrivo del centrocampista Di Domenico e dell'attaccante Luca Lauria. Per la difesa ci sono Sanguineti, Tansini e il portiere Iughetti, infine arriva anche l'esterno Scognamiglio. Il Pro Piacenza invece passerà in blocco al Quarto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Tris di acquisti per l'Agazzanese

SportPiacenza è in caricamento