rotate-mobile
Calcio mercato

Calciomercato - Sprega al San Giuseppe, Orsi a Nibbiano

Fine settimana decisamente bollente sul fronte calciomercato dilettantistico, con numerose società piacentine che hanno operato per sistemare la propria panchina o puntellare le rispettive squadre con degli innesti. Iniziamo dalla Pontenurese che...

Fine settimana decisamente bollente sul fronte calciomercato dilettantistico, con numerose società piacentine che hanno operato per sistemare la propria panchina o puntellare le rispettive squadre con degli innesti. Iniziamo dalla Pontenurese che ha affidato la guida della prima squadra (Macchetti è andato ad allenare la Bobbiese) a Nicola Caruso nella passata stagione alla Juniores del Fidenza. Insieme a Caruso dovrebbero tornare in biancoazzurro Maggi e Galelli, mentre il direttore sportivo che prende il posto di Dotti è Malvicini. Anche il Nibbiano ha scelto il sostituto di Lodigiani: a guidare la panchina della squadra del presidente Alberici sarà Camillo Orsi, ex Baby Brazil e Castellana, sempre il Nibbiano sta trattando l'arrivo di Luis Centi e Cozzi dal Gotico Garibaldina. Il nuovo tecnico del Rottofreno è Davide Soressi che prende il posto di Max Biolchi, mentre Marco Stecconi sarà nuovamente al timone del Vigolo. Massimo Brega invece allenerà il Gossolengo al posto di Danilo Pezza che prenderà la panchina della rinata LibertaSpes (Terza Categoria). Infine Mirco Sprega è il nuovo allenatore del San Giuseppe mentre Daniele Sprega resta alla guida del San Rocco.

Chiuso il capitolo che riguarda i tecnici, decisamente cospicuo è anche il borsino dei movimenti di mercato (a fondo pagina i link di tutte le operazioni dell'ultimo mese). Il Fontana Audax ha riconfermato Riboldi, Ferdenzi, Enrici, Simone Lucci, Bontempi, Meriggi, Rossi, Magnani e Costantino. Per il portiere Valizia (di proprietà del Fontana Audax ma in prestito al Fiorenzuola) la squadra che ha il maggior vantaggio al momento è il Fiorenzuola. L'Agazzanese di mister Chierico ha preso Stefano Mauri (Oltrevoghera) e ha confermato Burgazzoli, Pignanelli, Aamrani, Boledi e Maccagni. Il portiere Figoni si accasa al Corte Calcio e la Borgonovese prende i due centrocampisti Salami e Miserotti. L'attaccante Angov va alla Valtidone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Sprega al San Giuseppe, Orsi a Nibbiano

SportPiacenza è in caricamento