rotate-mobile
Calcio mercato

Calciomercato - Sicuro al Gotico, piace anche Franchi

Colpi nuovi ad ogni pomeriggio nel calciomercato dilettantistico piacentino con Piacenza e Atletico Pro che in serie D hanno quasi completato i rispettivi organici ma anche le altre formazioni non stanno certo a guardare. Sul fronte squadre è in...

Colpi nuovi ad ogni pomeriggio nel calciomercato dilettantistico piacentino con Piacenza e Atletico Pro che in serie D hanno quasi completato i rispettivi organici ma anche le altre formazioni non stanno certo a guardare. Sul fronte squadre è in via di definizione il futuro della Borgonovese (leggi qui) mentre il Fontana Audax è stato ripescato dal Comitato Regionale in Promozione (leggi qui).

Dando uno sguardo in Eccellenza, la Fidentina dei fratelli Mazza sta per chiudere la trattativa per prendere l'ex biancorosso Lucev mentre si allontanano gli arrivi di Valla e Simone Lucci, la società fa sapere che non fanno parte dei programmi di acquisto, mentre due possibili arrivi sono quelli di Biazzi (Fiorenzuola) e Aki Akichi. Il portiere Bissolotti piace al Fontana Audax che deve sostituire Valizia che è andato al Fiorenzuola insieme a Edoardo Sozzi (leggi qui). Il Royale Fiore dopo aver scelto Stefano Rossini alla guida tecnica della squadra chiude anche per l'attaccante esterno Matteo Burzio, il Pallavicino prende Juri Bagatti dal Fidenza. Michael Visioli (classe 1991 cresciuto nel settore giovanile del Piacenza ed ex Fiorenzuola e Atletico Pro) approda al Colorno, rimanendo sempre sul versante parmense Michele Malpeli lascia invece il Colorno per approdare alla Folgore Rubiera (società che nasce dall'unione tra Folgore Bagno e Rubierese, il tecnico è Pierantonio Torroni). Lasciano la maglia gialloverde anche Corradini, Pollini e Tagliavini, infine l'ex Lupa Piacenza Carmine Franzese si sta per accordare con la Viarolese.

Tornando nel piacentino, il Gotico Garibaldina dopo i colpi della passata settimana puntella la difesa con l'ex LibertaSpes, Lupa Piacenza e Pontenurese, Francesco Sicuro ma il vero botto potrebbe - condizionale ancora d'obbligo - arrivare in attacco perché è ben avviata la trattativa per portare Marco Franchi alla corte di mister Paolo Costa (la scorsa settimana sono arrivati Anelli, Ghilardelli, Pagani, Savarino e Sartori). Paolo Lori (Corte Calcio) non ha trovato un accordo ed è quindi libero sul mercato. Scendendo di categoria, in Seconda lo Ziano mette a segno un paio di colpi importanti col ritorno di Matteo Carella e l'arrivo di Lahuroum Reda ma sul taccuino del ds Mirko Valla ci sono numerosi altri nomi caldi. Baldanti è promesso al Nibbiano e con lui potrebbe arrivare Sandro Equo mentre ci sono novità sul fronte panchine con Roberto Otto Alberti che va a San Rocco, Massimo Rossi prenderà in mano la Turris, Claudio Zanchin l'Arsenal e la Primogenita è ancora in cerca di una tecnico. Il Pro Piacenza neoretrocesso in Terza Categoria, come avevamo già scritto, verrà sciolto e sembra che i giocatori si sposteranno in blocco verso il Quarto del nuovo direttore sportivo Tagani mentre rimane ingarbugliata la questione legata alla Folgore con il tecnico Francesco Piccinini che lascerà, insieme a un nutrito blocco di giocatori, il club di via Pavia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Sicuro al Gotico, piace anche Franchi

SportPiacenza è in caricamento