Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Sannazzarese scatenata. Colpo Libertas

Proseguono spedite le trattative del calcio dilettantistico piacentino con le tutte le società che stanno allestendo o ultimando le rispettive rose di giocatori. In Promozione il Gotico Garibaldina si rinforza con l'arrivo del centrocampista...

Foto generica di repertorio-4
Proseguono spedite le trattative del calcio dilettantistico piacentino con le tutte le società che stanno allestendo o ultimando le rispettive rose di giocatori. In Promozione il Gotico Garibaldina si rinforza con l'arrivo del centrocampista classe 1994 Nicola Mazzoni dal Fiorenzuola, mentre il Nibbiano è fermo solo all'apparenza. In realtà il direttore sportivo Marzio Merli lavora sotto traccia per i giovani (si fa il nome di Alessandro Minasola del Piacenza, classe '96, che piace anche al Castelfranco), sempre il Nibbiano sta per chiudere con l'esperto difensore Umberto Colicchio.
In Promozione la Pontenurese riesce a piazzare il colpo Russolillo, mentre salendo di categoria, in Serie D, non si può non sottolineare il colpo del Lentigione che prende l'attaccante Chiurato dalla Correggese. Sempre in D, colpaccio del Fiorenzuola che tessera lo svincolato ex Piacenza Francesco Volpe e per l'attacco punta a Stefano Franchi in uscita dal Ciliverghe.
In Seconda Categoria lo Sporting Fiorenzuola prende il portiere Luca Draghi dall'Arquatese mentre la Sannazzarese mette a segno la bellezza di sette colpi. Arrivano i centrocampisti Covelli (Caorso) e Marcello Passera, i due fratelli Losi che sono esterni d'attacco e il difensore Domenico Noiosi. Inoltre la società rinforza l'attacco con Andrea Mazzini (classe '91 che giocava nel lombardo) e Spataru che arriva invece dal Pontegreen. Come riportato dal sito specializzato EmiliaGol.it: l'Alsenese prende dal Caorso il portiere Montini, all'Arsenal arriva Filippo Anelli, bomber del Gerbido, il Chero ha quasi chiuso con Boiardi dello Sporting Fiorenzuola, il Baby Brazil ha preso il difensore Aquino dal Vigolzone, l'Olubra preleva il difensore Perrella dal Vigolzone e l'esterno Madini dall'Arsenal. Bel colpo anche della LibertaSpes che puntella il centrocampo con Taranti.
In Terza il Vernasca si rinforza con il difensore Federico Zerbini, classe '95 ex Combi Salso, Simone Azzali (centrocampista 87) ex Borgo San Donnino, Marco Carboni e Diego Rodano (quest'ultimo è un ritorno).
Chiudiamo con la Primogenita che infila un poker: Olmi dalla Libertaspes, Bassanini dalla Turris, Gandolfi e Gargiulo dal Bettola Farini. Appende le scarpe al chiodo l'esperto difensore Giorgio Lunardini, alla Primogenita nelle ultime stagioni ed ex San Giuseppe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento