Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Rossetti blinda tutto il Carpaneto

In ambito calcistico, l’arrivo del mese di dicembre fa rima con la riapertura del mercato, con voci e concreti trasferimenti che animano addetti ai lavori e società. All’attuale valzer invernale sembra non voler partecipare la Vigor Carpaneto 1922...

Il presidente del Carpaneto, Giuseppe Rossetti-2
In ambito calcistico, l’arrivo del mese di dicembre fa rima con la riapertura del mercato, con voci e concreti trasferimenti che animano addetti ai lavori e società. All’attuale valzer invernale sembra non voler partecipare la Vigor Carpaneto 1922, capolista del girone A di Eccellenza emiliana autrice finora di un cammino pressoché perfetto: dodici vittorie, tre pareggi e zero sconfitte in campionato per un totale di 39 punti, 11 in più del Nibbiano e Valtidone secondo in classifica.
A lanciare il messaggio è il presidente biancazzurro Giuseppe Rossetti che fa il punto della situazione in casa della capolista piacentina. “Finora – afferma Rossetti – la Vigor è stata una macchina perfetta che gira a pieno regime; cercare di fare meglio con l’aiuto del mercato sarebbe impossibile e non vogliamo strafare. Nessun giocatore ha manifestato la voglia di andarsene, questo è un gruppo di ragazzi che ha dato tutto alle chiamate dell’allenatore e alla società e sarebbe brutto tagliare qualcuno. C’è chi ha giocato meno, chi di più, ma tutti si sono dimostrati fondamentali: c’è stato bisogno di tutti e siamo sicuri accadrà anche nel prosieguo del campionato. Per questo, vorrei confermare in blocco tutto il gruppo, respingendo così anche le voci in uscita che riguardavano alcuni nostri giocatori, Minasola in primis. Se poi in questi quindici giorni qualche giocatore non fosse contento, vedremo, ma finora non c’è stato un ragazzo che sia venuto da me per chiedere di andar via. Si è creato un grandissimo gruppo, che ci sta dando enormi soddisfazioni in campo. Ora cercheremo di chiudere bene gli ultimi impegni del 2016, pensando a una partita alla volta partendo da quella di domenica a Fiorano. Poi buone feste a tutti e arrivederci a un girone di ritorno che ci auguriamo ancora foriero di grandi soddisfazioni per noi”.

GIOVANILE – Questi i risultati e il programma del week end del settore giovanile biancazzurro. Da segnalare la qualificazione alla fase regionale da parte della squadra Giovanissimi provinciali allenata da Mauro Rossi e che ha sigillato il traguardo dopo il 3-0 contro il Cadeo.

Risultati
Juniores regionali: Agazzanese-Vigor Carpaneto 1922 2-2 (gol di Tagliafichi e Kwavita)
Giovanissimi provinciali: Vigor Carpaneto 1922-Cadeo 3-0 (reti di Marchetti, Finotti e Cioffi)

Programma
Juniores regionali: Corte Calcio-Vigor Carpaneto 1922 (sabato ore 16 a Cortemaggiore)
Allievi provinciali: Caorso-Vigor Carpaneto 1922 (lunedì ore 19,15 a Caorso)
Giovanissimi interprovinciali: Vigor Carpaneto 1922-Gattatico (domenica ore 10,30 a Carpaneto)
Esordienti a 11: Lions-Vigor Carpaneto 1922 (sabato ore 18 a Salsomaggiore – Torneo)
Esordienti a 9: Vigor Carpaneto 1922-Piacenza (sabato ore 16 a Carpaneto – sintetico)
Pulcini 2006: Vigor Carpaneto 1922 femminile-Fiorenzuola (sabato ore 17 a Carpaneto – campo sintetico).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento