Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Rivoluzione Folgore e Vigolzone

Ci affacciamo all'inizio di giugno e il calciomercato dilettantistico inizia a scaldare i motori sia in tema di panchine sia per quanto riguarda i giocatori. Come sempre le notizie che passa radiomercato sono numerose ma iniziamo dall'alto, ovvero...

Pier Villani, dal Vigolzone passa alla Juniores Regionale del Gazzola
Ci affacciamo all'inizio di giugno e il calciomercato dilettantistico inizia a scaldare i motori sia in tema di panchine sia per quanto riguarda i giocatori. Come sempre le notizie che passa radiomercato sono numerose ma iniziamo dall'alto, ovvero dalla Promozione che il prossimo anno conterà ben cinque piacentine al via: Fontana Audax, Castellana, Royale Fiore, Carpaneto e Gotico Garibaldina. Partiamo proprio dal Gotico Garibaldina; Savarino è sul piede di partenza, la destinazione è Borgo San Donnino mentre sul fronte arrivi si tratta col Fiorenzuola per il giovane classe '95 Nicolò Galli che nella passata stagione ha vestito - per alcuni mesi - anche la maglia del Piacenza. La panchina del Royale Fiore è stata affidata, come detto la scorsa settimana, a Sandro Melotti ma molto attivo sul mercato è il Carpaneto del neomister Massimo Cornelli. La squadra del presidente Rossetti dopo aver preso l'attaccante Davide Valla (leggi qui) ha messo gli occhi su due giocatori del Piacenza, Cavicchia e Fumasoli. Il primo potrebbe arrivare, mentre per il secondo bisognerà aspettare le decisioni del Piacenza. Proprio il Fiorenzuola vuole tenere il portiere Valizia, su cui c'è anche il Piacenza, tuttavia qui bisognerà passare dal Fontana Audax che è proprietario del cartellino e quindi gli tocca l'ultima parola. Infine il Fontana Audax affiderà la Juniores Regionale a Ganasi. Ultima indiscrezione su l'attaccante del Piacenza De Vecchis, lo vuole il Formigine ma non è da escludere che entri nell'orbita del Fiorenzuola. Emanuele Reboli invece è stato riconfermato alla guida della Juniores Nazionale del Piacenza.

Guardando in Prima Categoria sono numerose le squadre che vogliono affidare la panchina ad Andrea Macchetti (attualmente alla Pontenurese) il quale scioglierà le riserve solamente nelle prossime settimane. In casa Vigolo, dopo dieci anni, la conferma del tecnico Marco Stecconi non è più così scontata come nelle stagioni precedenti (anche se difficilmente non verrà riconfermato) mentre grandi manovre sono da registrare al Rottofreno. La panchina dovrebbe essere consegnata a Davide Soressi, optando così per una soluzione interna che porterebbe Biolchi nel ruolo di direttore tecnico. Bocce completamente ferme in casa Villanova, mentre l'Agazzanese non conferma mister Agosti sulla panchina ma il nome del successore non è ancora stato deciso. Ben saldo al suo posto Cele Grassi che guiderà la neopromossa Sarmatese.

Scendendo di categoria, le notizie principali riguardano Pier Villani che dopo aver salutato il Vigolzone ha deciso di accettare la panchina degli Juniores Regionali del Gazzola, mentre mister Sparzagni è confermatissimo alla guida dello Ziano. Discorso a parte lo merita il Nibbiano. Si sta cercando di fare la cose in grande, il nome che stuzzica la fantasia è quello di Marco Arena (ex Lupa Piacenza) però bisogna fare i conti con un ripescaggio in Prima che non è assolutamente certo, infatti il Nibbiano è nono nella graduatoria. La situazione in casa Vigolzone è in ricostruzione dopo la smobilitazione di massa iniziata con le dimissioni del presidente Rasparini. Bisogna rifondare tutto e le prime novità sono il presidente, Camillo Ronda e il nuovo tecnico Luigi Forlini (leggi qui) al momento si sa solo che sono stati cercati Bavaresco e Terret dal Gazzola, mentre Rovida potrebbe andare al Corte Calcio. Infine diamo uno sguardo in casa Folgore dove anche qui c'è aria di rivoluzione. Sembrava che potesse arrivare il tecnico del Bobbio2012 Dario Bongiorni, invece la società ha confermato Caravaggi al timone ma i giocatori andranno quasi tutti via in blocco (destinazione Besurica?) con Mauro Rossi vicino alla nomina di direttore sportivo.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento