rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio mercato

Calciomercato - Le panchine di Promozione e Prima

Continua a muoversi il calciomercato delle panchine piacentine, con molti timoni già assegnati e altri ancora da assegnare. In Eccellenza non è minimamente in dubbio la panchina di mister Lucci che ha guidato il Carpaneto alla cavalcata...

Continua a muoversi il calciomercato delle panchine piacentine, con molti timoni già assegnati e altri ancora da assegnare.
In Eccellenza non è minimamente in dubbio la panchina di mister Lucci che ha guidato il Carpaneto alla cavalcata trionfale culminata con la vittoria della Promozione e sabato si giocherà il "double" tentando di vincere la Coppa.
In Promozione il Fontana Audax ha confermato - per la verità già da mesi dopo l'ottimo lavoro svolto - il tecnico Stefanelli. Lo stesso vale per l'Agazzanese che sarà guidata ancora da Chierico mentre a Nibbiano è tutto fermo, anche se ci sono pochi dubbi sulla riconferma di Orsi in panchina e Merli come direttore sportivo. Il Gotico Garibaldina proseguirà con Costa (piace a parecchie squadre) mentre c'è aria di cambiamento in casa Castellana. Qui è ancora tutto da definire ma la panchina di mister Lazzarini traballa, trapela poco o nulla sui papabili sostituti, non è da escludere però la decisione della società di rimanere con l'attuale guida tecnica.
Da valutare a parte invece la situazione Royale Fiore, dopo i fatti accaduti contro la Medesanese il presidente Rizzo è stato squalificato fino al 2020 e la società retrocessa in Prima: è possibile che a questo punto si decida di cederla o comunque di non proseguire con l'attuale dirigenza. Al momento ogni ipotesi sarebbe prematura.
In Prima Categoria c'è la riconferma di mister Stecconi a Vigolo, mentre alla Borgonovese piace il tecnico Andrea Macchetti che però ha diverse offerte nella zona di Parma. Confermato Caruso alla guida della Pontenurese e Malvicini come direttore sportivo, lo stesso vale per Grassi alla Sarmatese. La Bobbiese è stata affidata a Dario Bongiorni. Alla neo promossa Nuova Spes è confermatissimo Sassi. Chiudiamo con la Valtidone: con tutta probabilità proseguirà il rapporto con mister Agosti, tuttavia le parti ufficialmente non si sono ancora incontrate, lo faranno nelle prossime settimane.
In Seconda Categoria a Podenzano è da escludere un ingresso di Gianni Rubini ai vertici della società, come lui stesso ci ha confermato, è sfumato invece l'approdo di Balboni sulla panchina dello Sporting Fiorenzuola, notizia riportata dal sito emiliagol.it.
Nei link a fondo pagina tutti i movimenti degli allenatori di Seconda e Terza Categoria fino ad oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Le panchine di Promozione e Prima

SportPiacenza è in caricamento