Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Il portiere Marco Serena al Carpaneto

Un rinforzo per il finale di stagione. La Vigor Carpaneto 1922 dà il benvenuto a Marco Serena, portiere classe 1987. Piacentino ed ex Piacenza, Serena (alto un metro e 85 centimetri) era svincolato dopo l'esperienza nella prima parte di stagione...

Calciomercato - Il portiere Marco Serena al Carpaneto - 1
Un rinforzo per il finale di stagione. La Vigor Carpaneto 1922 dà il benvenuto a Marco Serena, portiere classe 1987. Piacentino ed ex Piacenza, Serena (alto un metro e 85 centimetri) era svincolato dopo l'esperienza nella prima parte di stagione con la maglia dell'Asti (girone A di serie D). Il suo arrivo rinforza il reparto dei portieri che attualmente conta i giovani Francesco Filippini e Alessandro Bosi (1996).

"L'arrivo di Serena - spiega il presidente della Vigor Giuseppe Rossetti - non è una bocciatura per i due giovani portieri, che sono di nostra proprietà e che ho voluto fortemente alla Vigor. Stiamo attraversando un momento delicato della stagione e in quest'ottica ritengo che pressioni forti su ragazzi giovani rappresentino un macigno che non si meritano". Quindi aggiunge. "A mio avviso, la scelta di Serena è giusta per due motivi: ci dà più esperienza tra i pali e permette a Filippini e Bosi di crescere vicino a lui. Poi ovviamente sarà l'allenatore a fare le scelte".

Queste, invece, le parole del nuovo arrivato in casa Vigor Carpaneto 1922. "Sono motivato - spiega Serena - a Carpaneto si vuole vincere e piacerebbe anche a me centrare un successo importante. Conosco diversi tra i miei nuovi compagni di squadra, tra cui Lovattini e Arena. Per me la Promozione è nuova, ma è una categoria come le altre. Mi piacciono le ambizioni della Vigor. La mia parentesi ad Asti? E' stata buona, giocavo e mi sentivo bene, poi sono sorti problemi economici e mi sono svincolato".
Il giocatore è stato tesserato nella giornata odierna (giovedì) e pertanto sarà disponibile per la partita di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento