Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Il Piacenza cede e non acquista nessuno

Aggiornamento - Si chiude senza alcun botto il mercato del Piacenza che in questa sessione ha ceduto a titolo definitivo tre giovani, Nosa, Minasola e Sanashvili, e l'attaccante Luca Franchi, prendendo il solo Matteo Colombini ('97) esterno di...

Il direttore sportivo del Piacenza, Massimo Cerri
Aggiornamento - Si chiude senza alcun botto il mercato del Piacenza che in questa sessione ha ceduto a titolo definitivo tre giovani, Nosa, Minasola e Sanashvili, e l'attaccante Luca Franchi, prendendo il solo Matteo Colombini ('97) esterno di difesa dell'Inter. Ora spazio al mercato degli svincolati, con i pezzi migliori però che si sono già accasati (Crocetti è ufficiale a Gubbio), e poi ci sarà tempo per intervenire nel mercato dei professionisti di gennaio. Qui, però, è bene ricordare che una squadra dilettantistica che tessera uno svincolato professionista dovrà aspettare 30 giorni dall'ultima partita giocata prima di tesserare un giocatore. Insomma il Piacenza rischia seriamente di giocare le prossime 3-4 partite di campionato con il solo Marzeglia in attacco senza l'eventuale sostituto.

Aggiornamento - Affare quasi impossibile per Morosini che rimarrà alla Virtus Bergamo. Minasola ufficiale a Carpaneto dopo che era stato trovato l'accordo nel primo pomeriggio con l'Agazzanese, ma alla fine il Piacenza ha preferito dirottarlo a Carpaneto. Non si muove nulla, al momento, sul fronte attaccanti.

Aggiornamento - Interesse del Piacenza per il centrocampista Tommaso Morosini, della Virtus Bergamo e prossimo avversario in campionato domenica. Classe 1991, centrocampista centrale, potrebbe arrivare per rinforzare il reparto ma i tempi sono molto stretti. Alessandro Minasola alla fine ha deciso di andare a Carpaneto e non ad Agazzano.

Aggiornamento ore 14.45 - Sembra che l'Agazzanese (Promozione) abbia superato decisamente il Carpaneto nella corsa ad Alessandro Minasola che sicuramente, in ogni caso, lascierà il Piacenza.

Ultime ore di calciomercato in casa Piacenza, poi alle 19 scatterà il fischio finale della finestra di dicembre - in cui sono possibili i trasferimenti dalle rispettive società dilettantistiche - e tutto sarà rimandato al mercato dei professionisti a gennaio.
Il club di via Gorra stamane ha chiuso ufficialmente l'affare con l'Inter per il giovane classe '97 Matteo Colombini, che è già agli ordini di Arnaldo Franzini, mentre ieri, sul fronte uscite, si sono registrate le cessioni a titolo definitivo dell'attaccante Luca Franchi (Carpaneto) e del difensore Sanashvili (Pianese) che si vanno ad aggiungere a quella di Nosa (Taranto).
Rimane in standby invece Alessandro Minasola ('96), il giocatore è indirizzato verso Carpaneto ma su di lui si sono accese le sirene di altre società e nelle prossime ore si deciderà il suo futuro.

ENTRATE - E' chiaro che il Piacenza a fronte di quattro cessioni (per Minasola è questione di ore) e di un solo arrivo, deve ancora compiere alcune operazioni per mantenere la coperta alla giusta lunghezza. Per quanto riguarda i giovani il ds Cerri si è dirottato in modo deciso verso un paio di ragazzi in uscita dalle Primavere dei settori professionistici, quindi bisognerà aspettare il mercato di gennaio per avere novità sostanziali e nomi non ne trapelano per non scatenare eventuali aste al rialzo. L'argomento più caldo rimane quello relativo agli attaccanti; con la partenza di Luca Franchi infatti rimane solamente Adriano Marzeglia. Si attende il via libera dall'Olginatese per Davide Mazzini, è lui l'obiettivo numero uno di Cerri, se non dovesse arrivare lo svincolo allora i biancorossi si lancerebbero definitivamente sul mercato dei professionisti. Oltre a Mazzini il Piacenza potrebbe anche optare per il cannoniere Lorenzo Crocetti, classe 1983 (15 presenze e 8 reti in questa stagione) che si è svincolato dal Siracusa.
Attenzione infine al reparto di centrocampo: lì il Piacenza non ha bisogno di innesti ma se si dovesse presentare la giusta occasione potrebbe essere fatto uno sforzo in ottica futura.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento