rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio mercato

Calciomercato - Il Carpaneto acquista Luca Santi

Nuovo colpo di mercato per il Carpaneto, che si sta progressivamente rinforzando in vista della disputa del campionato di Promozione. La società del presidente Giuseppe Rossetti comunica l'ingaggio del difensore Luca Santi, classe 1994 proveniente...

Nuovo colpo di mercato per il Carpaneto, che si sta progressivamente rinforzando in vista della disputa del campionato di Promozione. La società del presidente Giuseppe Rossetti comunica l'ingaggio del difensore Luca Santi, classe 1994 proveniente dal Pro Piacenza con la cui maglia ha vinto il campionato di serie D. Gli appassionati locali di calcio ricorderanno il suo nome legato alla vicenda-penalizzazione (da scontare nel prossimo campionato di Lega Pro) per la società rossonera, vicenda che è costata anche la squalifica al giocatore. «Sarò fermo per sei giornate - spiega Santi - è tantissimo, vuol dire un mese e mezzo».

Questo handicap, però, non ha certo scalfito la volontà delle parti di arrivare all'accordo. Il Carpaneto l'ha voluto fortemente e il giocatore ha dimostrato grande voglia di approdare in biancazzurro.«"Carpaneto - conferma Santi - mi sembra una bella piazza, un progetto da sposare: vedo che ci si tiene tanto a fare qualcosa di importante ed è un pensiero condiviso da tutti. Mi piacciono gli obiettivi chiari; il presidente Rossetti lo conoscevo già e Carpaneto mi è sembrata subito una società seria. Sono contento di aver accettato la proposta».
Quindi ricorda la sua carriera. «Ho iniziato nell'Alsenese, poi sono passato alle giovanili del Piacenza Calcio fino alla Berretti; a metà anno mi sono trasferito a Fiorenzuola, poi dalla juniores sono passato alla prima squadra esordendo contro il Pro Piacenza, società dove ho giocato le ultime due stagioni. Di natura, sono un terzino destro, ma posso giocare anche a sinistra. A Carpaneto ritrovo Dosi che era con me al Pro Piacenza, ma anche Biolchi e Barba con cui ho giocato a Fiorenzuola».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Il Carpaneto acquista Luca Santi

SportPiacenza è in caricamento