rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio mercato

Calciomercato - I movimenti di metà luglio

Continua a muoversi il calciomercato delle formazioni dilettantistiche piacentine. Il Nibbiano preleva il giovane classe '95 Spreafico dal Carpaneto mentre l'Agazzanese sta per chiudere con l'attaccante Alessandro Mor, classe '93 in arrivo...

Continua a muoversi il calciomercato delle formazioni dilettantistiche piacentine. Il Nibbiano preleva il giovane classe '95 Spreafico dal Carpaneto mentre l'Agazzanese sta per chiudere con l'attaccante Alessandro Mor, classe '93 in arrivo dall'Alzano Cene come riportato dal sito specializzato Emiliagol.it.
Si registra anche un addio in Promozione, è quello del centrocampista '92 Luca Felline che saluta il Gotico Garibaldina nonostante a giugno si fosse trovato un accordo di massima. Il giocatore sta valutando eventuali altre proposte.
Sempre molto attiva in Terza Categoria la Folgore; il ds Mazzoni sta per chiudere con Tangorra (Primogenita) che prima deve liberarsi dal Pro Piacenza mentre è ufficiale l'arrivo nella formazione del quartiere Infrangibile del portiere Emanuele Lange che arriva dal San Polo.

Dopo la straordinaria promozione in Seconda Categoria, il San Polo ha lavorato senza pause sul mercato per conferire al confermato staff tecnico, capeggiato da mister Mazzocchi, una squadra competitiva e di valore. I primi cambiamenti sono stati tra i pali dove sono stati ingaggiati Michele Dolopi, classe '84 ex Gragnano, e Ovidio Cioana ('90), che lo scorso anno ha vinto la coppa con la Sannazzarese battendo in finale proprio i nostri ragazzi. La retroguardia ha visto tante conferme. Sono infatti rimasti Marco Baldini, Matteo Tiboni, Alberto Puttini, Michele Bisagni e Matteo Rocca, mentre è stato ingaggiato, sempre dal Gragnano, Thomas Bortolotti (83).
La fase mediana è stata ringiovanita con due ragazzi: si tratta di Giulio Andreello (95) del Podenzano e Alessandro Orlandi, anche lui ventenne in arrivo dal Cadeo. Difenderanno i colori del San Polo per un altro anno Gianluca Abbonante, Matteo Albasi, Filippo Riboni, Piero Asaro e Nicolò Migliavacca. In attacco oltre a Federico Farina, Mazzocchi potrà affidarsi all'estro di Giovanni Arata (90) dalla Pontenurese e del 94 Matteo Zilli (Podenzano).
La squadra si radunerà ufficialmente il 17 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - I movimenti di metà luglio

SportPiacenza è in caricamento