menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Calciomercato - Giornata bollente, squadre scatenate - 1

Calciomercato - Giornata bollente, squadre scatenate - 1

Calciomercato - Giornata bollente, squadre scatenate

Ci avviamo verso la fine di maggio e il calciomercato dei dilettanti come sempre entra nel vivo con colpi a ripetizione ogni giorno. Il Nibbiano ha praticamente chiuso l’operazione annunciata nei giorni scorsi assicurandosi le prestazioni di...

Ci avviamo verso la fine di maggio e il calciomercato dei dilettanti come sempre entra nel vivo con colpi a ripetizione ogni giorno. Il Nibbiano ha praticamente chiuso l’operazione annunciata nei giorni scorsi assicurandosi le prestazioni di Jakimovski (ex Pro Piacenza e Agazzanese) per il centrocampo. Agazzanese che, a sua volta, tampona la perdita ingaggiando dalla Fidentina il fortissimo mediano Fabio Galli e conferma per il prossimo anno Simone Mauri, difensore centrale classe ’91 e Luca Lombardi, fluidificante classe ’95.

La squadra più scatenata però è il Fontana Audax, dopo l’acquisto di Dennis Piva in difesa la società del presidente Magnani blinda un pezzo pregiato, quel Mazzini che proprio la scorsa settimana ha vinto il trofeo del Galà dei Dilettanti come miglior centrocampista della stagione nel piacentino. Sempre il Fontana Audax comunica di aver confermato ben sei giovani: Valizia (’95), Enrici (’93), Meriggi (’95), Pelizzotti (’97), Deidda (’97) e Aksay (’97). Piacciono, e molto, Molinelli (ex Fiorenzuola) e il giovane Barba della Juniores del Piacenza, sempre il Fontana Audax ha quasi chiuso per il centrocampista Oppedisano della Castellana. Fronte entrate: non è un mistero che l’obiettivo numero uno fosse Matteo Girometta (ex Piacenza e Fiorenzuola) che alla fine è andato al Carpaneto; tuttavia si è fatto sempre più insistente il pressing su Zanaboni che in realtà non ha ancora sciolto il dubbio se andare al Fontana Audax o all’Agazzanese.

Capitolo panchine: Monnet allenerà la LibertaSpes (Seconda), Gianmaria Carreri la Travese (Seconda) mentre alla Sannazzarese molto probabilmente arriverà mister Chiappini, Sannazzarese che ha preso Diagne dal Vigolo. Pontenurese: Fulcini rimane e ritorna l’ex Pallavicino Francesco Turini. E’ fatta per la fusione tra Castellana (Promozione) e Olubra (sarà ripescata in Prima), il portiere Cavallaro è il primo rinforzo. Bobbiese: dopo Sozzi e Shelna chiuse le trattative anche per Dabusti e Lunini.

Due colpi davvero eccellenti per lo Sporting Fiorenzuola: dalla Pontenurese arriva Seletti e in porta ci sarà Figoni, del Corte Calcio come riporta il sito specializzato Emiliagol.it.
Il Vigolzone (Seconda) cede Boledi alla Sarmatese. Chiudiamo con lo Ziano (Seconda): la trattativa per l’attaccante Romano Spiaggi è sulla buona strada e molto probabilmente andrà in porto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento