rotate-mobile
Calcio mercato

Calciomercato - Doppio squillo Castellana. I colpi

Sugli scudi c'è ancora la Castellana che, dopo i colpi messi a segno la scorsa settimana (leggi qui), nelle ultime ore ha chiuso un paio di trattative aperte per due giovani classe '96 che arrivano dal San Lazzaro: l'attaccante Alessandro Mura e...

Sugli scudi c'è ancora la Castellana che, dopo i colpi messi a segno la scorsa settimana (leggi qui), nelle ultime ore ha chiuso un paio di trattative aperte per due giovani classe '96 che arrivano dal San Lazzaro: l'attaccante Alessandro Mura e il centrocampista Nicolas Previdi. Altre due novità per l’Asd Calcio Carpaneto, formazione piacentina che parteciperà al campionato di Prima categoria dopo la promozione dell’anno scorso. La prima è un gradito ritorno: quello del portiere Cristian Achilli, classe 1979 proveniente dal Rottofreno. «Ritorno molto volentieri – spiega l’estremo difensore di Piacenza – a Carpaneto avevo trascorso belle stagioni e mi fa piacere tornare a giocare in questo paese. Inoltre, mi hanno convinto il progetto e anche la conoscenza dell’allenatore (Paganini), che avevo già avuto al Gotico». Il vice di mister Paganini sarà Gianmaria Carreri.

Completata la formazione della Polisportiva Pontolliese di mister Stefano Roncarà: sono tornati Pellati, Rigolli e Gangi, i centrocampisti Alex Rigolli, Casaroli e Rimonti, il difensore Maffini e il terzino Galetti dal Podenzano. Rinnovato il prestito col Vigolo di Boccuni, alla corte di Roncarà arriva anche Golutti dalla Pol.Bieffe. Anche il Cadeo ha completato, o quasi, la propria campagna acquisti prendendo Traversone dal Gotico, Sogni dal Rottofreno e Andrea Ferrari dalla Fulgor Fiorenzuola. La squadra allenata da Martini si raduna il 5 agosto. Doppio squillo per la Polisportiva Pontenure che preleva dal Cadeo l'attaccante Seletti e il centrale di difesa Genesi.

Capitolo panchine: la Primogenita ha scelto Corrado Sacchi in qualità di allenatore-giocatore, Cassinelli guiderà il Pittolo, il GerbidoSipa è stato affidato ad Antonacci mentre Mauro Rossi siederà sulla panchina del Lyons Quarto. Capitolo ripescaggi: questa settimana o al massimo la prossima saranno decisive per le squadre piacentine, si aspettano le decisioni della Figc. Buone possiblità per la Pontenurese di mister Macchetti che potrebbe essere ripescata per la Promozione, il Vernasca spera nella Prima Categoria mentre San Rocco, Nibbiano e San Giorgio puntano a essere ripescate in Seconda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Doppio squillo Castellana. I colpi

SportPiacenza è in caricamento