rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio mercato

Calciomercato - Dilettanti: inizia il totoallenatori

Campionati dilettantistici piacentini terminati e parte subito il totoallenatori per le prossime panchine delle formazioni della nostra provincia. Iniziando dall'alto, cioè dalla Serie D, il tecnico del Piacenza William Viali non sarà riconfermato...

Campionati dilettantistici piacentini terminati e parte subito il totoallenatori per le prossime panchine delle formazioni della nostra provincia. Iniziando dall'alto, cioè dalla Serie D, il tecnico del Piacenza William Viali non sarà riconfermato sulla panchina dei biancorossi che si stanno già guardando attorno per scegliere il nuovo allenatore. Sul taccuino del direttore sportivo Andrea Bottazzi ci sono parecchi nomi e nei prossimi dieci giorni il nodo sarà sciolto.

Mai come il prossimo anno il campionato di Promozione parlerà piacentino con ben cinque compagini che prenderanno parte al girone A: Castellana, Fontana Audax, Carpaneto, Gotico Garibaldina (ripescata dalla Prima) e Royale Fiore (retrocessa dall'Eccellenza). Partiamo dalle certezze. La Castellana dopo aver interrotto il rapporto con mister Andrea Viciguerra a una manciata di partite dalla fine, ha trovato l'accordo per la prossima stagione con Marco Lazzarini (ex Fontana Audax). In casa Fontana Audax non ci sono dubbio ed è confermatissimo mister Pino Stefanelli. Il Carpaneto ha annunciato ufficialmente qualche giorno fa l'addio di Riccardo Paganini, il presidente Rossetti ha deciso quindi di affidare la panchina Massimo Cornelli che nell'ultima stagione era alla Valtidone. Visto il grande campionato fatto, culminato con il ripescaggio certo in Promozione, il Gotico Garibaldina del presidente Lusignani dovrebbe (qui però il condizione è d'obbligo) riconfermare alla guida mister Costa. Partita diversa in casa Royale Fiore: per la panchina dei gigliati ci sarebbe due nomi sulla lista del patron Rizzo, Massimo Mazza e Carlo Sozzi. Mazza ha fatto benissimo alla Fidentina che l'ha già riconfermato in Eccellenza, mentre Sozzi è una pista più probabile, tuttavia con il presidente Rizzo ci si può aspettare un colpo a sorpresa a ogni istante.

In Terza Categoria il San Lorenzo Monticelli ha cambiato guida tecnica passando da Stefano Guzzoni a Daniele Villani per la prossima stagione, mentre il Vernasca (Seconda) ha affidato la sua panchina a Gianluca Leoncini ex Sporting Fiorenzuola. Infine, rivoluzione totale in casa Vigolzone con tutto lo staff tecnico che ha già rassegnato le dimissioni, stesso discorso per quello dirigenziale. Il tecnico Pierfrancesco Villani è quindi in cerca di una panchina per la prossima stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Dilettanti: inizia il totoallenatori

SportPiacenza è in caricamento