menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vincenzo D'Aniello

Vincenzo D'Aniello

Calciomercato - D'Aniello e Ghidotti al Carpaneto

Originario di Casalpusterlengo (Lodi), D'Aniello è reduce dalla brillante stagione nel Nibbiano (Promozione), mentre in precedenza aveva disputato due anni al Piacenza Calcio, prima da Allievo e poi da Juniores collezionando anche tre presenze in...

Originario di Casalpusterlengo (Lodi), D'Aniello è reduce dalla brillante stagione nel Nibbiano (Promozione), mentre in precedenza aveva disputato due anni al Piacenza Calcio, prima da Allievo e poi da Juniores collezionando anche tre presenze in prima squadra in serie D, dove ha debuttato nel match contro il Delta Porto Tolle. In precedenza, invece, la maturazione nel Fanfulla.
"Ora alziamo l'asticella - spiega D'Aniello - a Carpaneto cercherò di conquistare il secondo salto di categoria consecutivo dopo aver vinto i play off con il Nibbiano. La Vigor mi ha cercato subito e ho visto un forte interesse nei miei confronti; qui ritrovo alcuni giocatori che avevo conosciuto a Piacenza e sapevo già della qualità della società".
Nella scorsa stagione, per il trequartista casalese c'è stato il debutto nel "calcio dei grandi". "Mi sono trovato bene - afferma Vincenzo - si sente la differenza, ma ci si abitua. L'Eccellenza me l'aspetto molto più difficile e competitiva e da parte mia c'è l'interesse di mettermi alla prova. A centrocampo la Vigor ha tanti elementi di qualità e bisognerà guadagnarsi il posto. Il mio modello di giocatore? Un misto tra Marchisio e Vidal".

IL PUNTO SUL MERCATO - L'arrivo di Vincenzo D'Aniello è il sesto acquisto della Vigor Carpaneto 1922 e si aggiunge a quelli degli altri centrocampisti Cristiano Colla, Roberto Sandrini e Luca Mazzera, del difensore Marco Fogliazza e dell'attaccante Matteo Girometta. Cinque sono le conferme già ufficializzate: gli attaccanti Luca Franchi e Andrea Lucci, il terzino Samuele Barba e i centrocampisti Simone Fumasoli e Marco Compiani.

ARRIVA ANCHE LUCA GHIDOTTI
Secondo colpo di giornata per la Vigor Carpaneto 1922, che dopo essersi assicurata il talentuoso centrocampista offensivo Vincenzo D'Aniello (1997) porta in biancazzurro un altro giovane talento. La società piacentina (pronta a disputare la seconda annata consecutiva in Eccellenza) dà il benvenuto a Luca Ghidotti, terzino classe 1998 reduce dall'avventura con il Pro Piacenza.
Originario di Stradella (Pavia), Ghidotti è cresciuto inizialmente nel Piacenza Calcio, dove ha giocato nei Pulcini e negli Esordienti (prima annata). Quest'ultima categoria l'ha vissuta successivamente anche con la Vogherese, salvo poi passare all'Accademia Pavese e infine al Pro Piacenza, dove ha disputato due stagioni (ultimo anno Allievi e primo anno Berretti).
"Mi fa molto piacere - spiega Ghidotti - approdare al Carpaneto, una realtà importante che si è interessata a me. Il mio ruolo naturale è terzino destro e cerco di metterci fisico e corsa. Nella scorsa stagione, ho svolto la preparazione con la prima squadra del Pro Piacenza (Lega Pro) e mi sono allenato con i "grandi" anche nell'ultimo mese in vista dei play out".
Ora per Luca arriva il momento della prima avventura a tempo pieno tra i "grandi". "L'Eccellenza sarà un campionato complicato, tosto, ma da parte mia la curiosità è notevole. Il mio modello? Guardo al mio ruolo e ammiro tutti coloro che sono arrivati in alto".

In casa biancazzurra, l'operazione è stata portata avanti con il lavoro del ds Mario Barbieri, mentre a esprimere soddisfazione è il presidente Giuseppe Rossetti. "Ghidotti - spiega il numero uno biancazzurro - è un ragazzo molto promettente, l'avevamo cercato già nella scorsa stagione, ma aveva preferito completare la stagione al Pro Piacenza. Siamo contenti di averlo con noi adesso e rinforzerà sicuramente il reparto giovani".
IL PUNTO SUL MERCATO - L'arrivo di Luca Ghidotti è il settimo acquisto della Vigor Carpaneto 1922 e si aggiunge a quello dei centrocampisti Vincenzo D'Aniello, Cristiano Colla, Luca Mazzera e Roberto Sandrini, del difensore Marco Fogliazza e dell'attaccante Matteo Girometta. Cinque sono le conferme già ufficializzate: gli attaccanti Luca Franchi e Andrea Lucci, il terzino Samuele Barba e i centrocampisti Simone Fumasoli e Marco Compiani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento