rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio mercato

Calciomercato - Colpo Carpaneto: preso Antonini

Importante colpo di mercato per l'Usd Vigor Carpaneto 1922, frizzante matricola di Promozione che sta procedendo spedita nell'allestimento della squadra guidata dal nuovo tecnico Massimo Cornelli. Il nuovo tassello inserito nel mosaico è Andrea...

Importante colpo di mercato per l'Usd Vigor Carpaneto 1922, frizzante matricola di Promozione che sta procedendo spedita nell'allestimento della squadra guidata dal nuovo tecnico Massimo Cornelli. Il nuovo tassello inserito nel mosaico è Andrea Antonini, centrocampista classe 1996 proveniente dalla Juniores del Piacenza Calcio. Per la società del presidente Giuseppe Rossetti, si tratta di un colpo importante, con il talento piacentino ambito da diverse società dilettantistiche ma che alla fine ha scelto Carpaneto per la nuova, stimolante avventura in Promozione.

"Nella scorsa stagione - spiega Antonini, originario di San Nicolò - ho giocato nella Juniores del Piacenza Calcio, facendo anche due panchine in prima squadra quando tecnico era Viali. Ho iniziato a giocare nel mio paese, poi nel secondo anno Esordienti sono passato al San Giuseppe, dove ho fatto ritorno nel secondo anno Allievi dopo la stagione a Parma". Quindi guarda avanti. "Ho scelto Carpaneto perché dopo aver parlato con l'allenatore (Cornelli, ndc) ho sentito fiducia nei miei confronti. Sono un centrocampista centrale, come caratteristiche sono più portato a far gioco davanti alla difesa, poi cerco anche di correre e dare una mano nella fase difensiva. Il mio idolo? Non può che essere Pirlo. A Carpaneto ritroverò diversi ragazzi che conosco come Bosi, ma anche Biolchi, Galli e Filippini. La Promozione? Sarà difficile, non ho mai fatto esperienze con i "grandi", per me sarà un anno nuovo  e soprattutto all'inizio dovrò farci l'abitudine. Gli stimoli per far bene sono altissimi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Colpo Carpaneto: preso Antonini

SportPiacenza è in caricamento