Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Carpaneto: presi Orlandi e Terzi

Altri due giovani per la Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. La società biancazzurra accoglie nella propria rosa (affidata quest'anno al tecnico Alberto Mantelli) il portiere Alessandro...

Orlandi in azione con la maglia del Piacenza
Altri due giovani per la Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. La società biancazzurra accoglie nella propria rosa (affidata quest'anno al tecnico Alberto Mantelli) il portiere Alessandro Terzi e il centrocampista Umberto Orlandi, entrambi classe 1998 e provenienti dalla formazione Juniores nazionale del Piacenza Calcio.
Terzi, parmense di Vicofertile, ha iniziato a giocare nella squadra del suo paese per poi approdare al Parma e infine vestire la maglia dello Juventus Club e infine del Piacenza. Nella scorsa stagione, ha collezionato tre panchine nella prima squadra biancorossa (due in Coppa Italia e una in campionato).
"I miei modelli - spiega Terzi - sono Neuer per la sua posizione alta, mentre tra i pali ammiro molto Buffono e Lloris. In questa stagione che sta per iniziare, volevo andare tra i "grandi", ho l'età giusta per provare; da un lato sarà emozionante, dall'altro non sarà facile. Il fatto di conoscere diversi ragazzi giovani ex Piacenza potrà essere per ognuno di noi un elemento di aiuto. Personalmente, mi piace sempre andare oltre i miei limiti e vedere dove posso arrivare".
Umberto Orlandi, invece, è un centrocampista piacentino, originario di Castelnuovo Fogliani. Dopo aver mosso i primi passi calcistici nell'Alsenese, Orlandi è approdato al Piacenza, salvo poi maturare nel Fidenza e nello Juventus Club (dove ha giocato con Terzi) e infine far ritorno nella società biancorossa. "Debuttare tra i "grandi" - spiega Orlandi - sarà difficile, l'impatto è notevole, ma cerco di prepararmi fin da ora. Come caratteristiche, cerco di metterci sempre anima e voglia e penso di essere abbastanza completo come tipo di centrocampista. In Eccellenza, il Carpaneto è una delle squadre più ambiziose, è una bella piazza e ci sono tanti giovani".

IL PUNTO SUL MERCATO - Con gli innesti di Alessandro Terzi e Umberto Orlandi salgono a undici i volti nuovi della Vigor Carpaneto 1922, aggiungendosi agli arrivi dei centrocampisti Riccardo Ziliani, Vincenzo D'Aniello, Cristiano Colla, Luca Mazzera e Roberto Sandrini, del difensore Marco Fogliazza, dei terzini Luca Ghidotti e Manuel Criscuoli e dell'attaccante Matteo Girometta. Cinque, invece, sono le conferme già ufficializzate: gli attaccanti Luca Franchi e Andrea Lucci, il terzino Samuele Barba e i centrocampisti Simone Fumasoli e Marco Compiani, con la rosa attuale che sale a sedici elementi.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • La Pedrini durissima contro Piacenza: «Si sciacquino la bocca prima di parlare di Callipo»

  • Si va verso la prosecuzione dell'attività anche per la Seconda categoria. Per la Terza si deciderà a breve

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento