Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Carpaneto: ecco Delporto e Bersanelli

Il Carpaneto del patron Rossetti e di mister Lucci molto probabilmente vuole vincere il titolo di "regina del mercato estivo" ancor prima che l'estate inizi ufficialmente. Dopo essere partita in quarta con l'annuncio di Alberici, Ferioli, Fumasoli...

Francesco DelPorto, nuovo acquisto del Carpaneto (foto fidenzacalcio.it)
Il Carpaneto del patron Rossetti e di mister Lucci molto probabilmente vuole vincere il titolo di "regina del mercato estivo" ancor prima che l'estate inizi ufficialmente. Dopo essere partita in quarta con l'annuncio di Alberici, Ferioli, Fumasoli e del cannoniere Michele Piccolo, la squadra piacentina neopromossa in Eccellenza ha piazzato un altro colpo da novanta in attacco, prendendo dal Fidenza il bomber Francesco Delporto e il difensore Bersanelli.
Delporto (che era entrato anche nelle mire del Piacenza in Serie D) ha giocato nelle ultime due stagioni in Serie D col Fidenza, firmando 19 reti e insieme a Piccolo va a formare un'eccellente coppia di attacco. Importante anche il puntello di Bersanelli per la difesa, l'accordo con i due giocatori è arrivato nella serata di ieri e oggi sarà ufficializzato. Sono stati anche confermati per la prossima stagione Perazzi e Dosi, mentre Livelli va all'Agazzanese.
Il Borgonovo, invece, contrariamente a quanto avevamo scritto fa sapere che di aver confermato nella propria rosa Gueye e di non aver preso l'attaccate Rossi dal Rottofreno.
Lori Paolo, Gigi Rizzi e Mouselack Mhoamed, non rinnovano con il Corte Calcio e sono in cerca di una sistemazione per la prossima stagione sportiva.

I NUOVI ARRIVATI - Bersanelli, classe 1989 e originario di Noceto, è reduce dalla pluriennale esperienza nel Fidenza, dove ha giocato le ultime quattro stagioni; cresciuto nelle giovanili del Parma, il difensore centrale è maturato anche nei Crociati Noceto, giocando due stagioni in Lega Pro e un'annata in serie D prima di trasferirsi al Fidenza.
"Cercavo nuovi stimoli - spiega Bersanelli raccontando la scelta - e la Vigor Carpaneto 1922 mi è sembrata una società molto ambiziosa. Mi ha voluto fortemente e il presidente Rossetti ha molto entusiasmo. Come caratteristiche di gioco, sono un difensore centrale e ho quasi sempre giocato nel cuore della retroguardia, anche se nell'ultimo anno sono stato schierato da terzino".
Quindi aggiunge. "Sta nascendo una squadra importante, ma ora è ancora presto per tracciare gli obiettivi generali. Personalmente, sono sceso di una categoria per provare a fare la differenza; questo comporterà responsabilità, ma sono contento di averla".

In attacco, invece, la Vigor Carpaneto 1922 potrà contare su Francesco Delporto, classe 1992 e reduce da due stagioni in serie D a Fidenza. L'attaccante parmigiano è cresciuto nelle giovanili del club professionistico della sua città, poi è maturato con le esperienze ai Crociati, con il Castelfranco in serie D e con il Borgo a Buggiano (Lega Pro).
"Non ho mai lottato - spiega Delporto - per arrivare nelle prime posizioni in un campionato e spero di farlo qui alla Vigor; mi auguro di disputare una bella stagione e dare il mio contributo alla squadra". Insieme all'altro nuovo acquisto Michele Piccolo formerà un tandem d'attacco di assoluto spessore per l'Eccellenza. "E' un giocatore che stimo molto e con un valore che non si discute. Siamo simili come caratteristiche, ma io mi trovo meglio con attaccanti quasi uguali a me: ho sempre giocato così. Mi piace giocare da prima punta, anche se con il Fidenza mi sono adeguato molto in questa stagione". Ad accomunare Delporto e Piccolo, non solo il ruolo e il fiuto per il gol, ma anche gli studi di Scienze motorie: "a luglio dovrei laurearmi, poi proseguirò con la magistrale", traguardo accademico - quest'ultimo -  che Piccolo sta per tagliare.

LE CONFERME CARPANETO -
Oltre ai due nuovi arrivi, la Vigor Carpaneto 1922 ufficializza anche le conferme del trequartista (o attaccante esterno) Giacomo Perazzi (1991), del portiere Marco Serena (1987) e del centrocampista Paolo Dosi (1995). Per Perazzi, si tratta della quarta stagione a Carpaneto e insieme al difensore Andrea Gorrini è stato l'unico a festeggiare i tre salti di categoria. Per Dosi e Serena, invece, quella in arrivo sarà la seconda annata alla Vigor, con il centrocampista arrivato la scorsa estate, mentre il portiere era giunto nel mese di marzo.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento