Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Carpaneto: confermato Andrea Lucci

Quarta conferma in casa Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina nuovamente al via del campionato di Eccellenza emiliana dopo il quarto posto della stagione da poco terminata. Alla corte della società biancazzurra del presidente Giuseppe...

Andrea Lucci
Quarta conferma in casa Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina nuovamente al via del campionato di Eccellenza emiliana dopo il quarto posto della stagione da poco terminata. Alla corte della società biancazzurra del presidente Giuseppe Rossetti, infatti, rimarrà l'attaccante Andrea Lucci, classe 1989 e arrivato nello scorso settembre a Carpaneto dal Fiorenzuola (serie D).
Prende via via forma, dunque, la nuova Vigor, per la prossima stagione affidata al tecnico Alberto Mantelli, reduce dal quadriennio proprio a Fiorenzuola.
"Quando sono arrivato all'inizio della scorsa stagione - spiega Lucci - avevamo già guardato avanti; sono contento di rimanere a Carpaneto anche perché ho vissuto una stagione un po' particolare, dove non ho fatto benissimo. Ringrazio il presidente Giuseppe Rossetti e il direttore sportivo Mario Barbieri per la fiducia; da parte mia, non ho mai pensato per un attimo di andare via dalla Vigor. Personalmente, mi aspettavo qualcosa in più da me stesso, ma probabilmente fare la preparazione per affrontare la serie D e poi giocare l'Eccellenza in una squadra con il papà allenatore (Mino, rimasto metà stagione sulla panchina biancazzurra, ndc) era una situazione un po' particolare e difficile. A livello di squadra, il gruppo era forte e credo ora lo sarà ancora di più; serviva un anno di transizione in Eccellenza prima di poter puntare veramente in alto. Sono contento dell'arrivo in panchina di Mantelli, con cui ho condiviso tre anni a Fiorenzuola, anche se al contempo mi dispiace per Ciceri, con cui mi sono trovato bene".

"Andrea - sono le parole del presidente Rossetti - era la prima scelta nell'estate scorsa, poi aveva deciso di rimanere a Fiorenzuola in serie D. Successivamente, aveva manifestato la volontà di venire a Carpaneto e non ci abbiamo pensato due volte, pur avendo la rosa completa. Sono molto contento che Lucci sia ancora alla Vigor, lo reputo un talento dentro e fuori dal campo. Nella scorsa stagione abbiamo gettato alcune basi e ora queste conferme stanno dando un connotato di effetiva continuità al gruppo".

IL PUNTO SUL MERCATO - La conferma di Andrea Lucci si aggiunge a quelle già ufficializzate dell'altro attaccante Luca Franchi, del terzino Samuele Barba e del centrocampista Simone Fumasoli. Il primo acquisto, invece, è il difensore centrale Marco Fogliazza, mentre il nuovo mister è Alberto Mantelli.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento