Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Carpaneto: arriva il portiere Corradi

La Vigor Carpaneto 1922 completa il trio di portieri con l’arrivo di Tommaso Corradi, estremo difensore classe 1997 proveniente dal Jolly Montemurlo (serie D) con cui aveva iniziato la stagione 2016-2017, mentre nella scorsa annata calcistica...

Nella foto, Tommaso Corradi, ultimo acquisto della Vigor Carpaneto 1922
La Vigor Carpaneto 1922 completa il trio di portieri con l’arrivo di Tommaso Corradi, estremo difensore classe 1997 proveniente dal Jolly Montemurlo (serie D) con cui aveva iniziato la stagione 2016-2017, mentre nella scorsa annata calcistica l’estremo difensore aveva difeso i pali del Fiorenzuola (D) guidato dal tecnico Alberto Mantelli, ora condottiero della Vigor Carpaneto 1922. Originario di Parma, Corradi è maturato nel settore giovanile del Parma (cinque stagioni) per poi vestire un anno la maglia del Carpi. Poi l’approdo a Fiorenzuola, dove oltre a Mantelli ha conosciuto i vari Girometta, Lucci, Fogliazza che ora ritrova alla Vigor.
“Inoltre – spiega Tommaso – conosco bene Alessandro Terzi (1998), che rivedo qui a Carpaneto: a Parma ci allenavamo insieme ed è un buon portiere. Quest’anno ho svolto la preparazione con il Jolly Montemurlo, ho giocato in Coppa Italia, poi sono sorti un po’ di problemi e ho deciso di accettare la proposta della Vigor, che mi cercava già dalla fine della scorsa stagione. Mi hanno convinto la squadra, il ritrovare Mantelli in panchina e la società, della quale tutti mi hanno parlato bene. Arrivo a Carpaneto con la motivazione di vincere il campionato e tornare in serie D, altrimenti non sarei venuto”, sorride.

ROSSETTI: “MERCATO CHIUSO” – “Con l’arrivo di Corradi – spiega il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti – abbiamo completato il reparto dei portieri, tutti giovani (un 1997, un 1998 e un 1999). Insieme ad Alessandrini, Tommaso era in cima alla lista di inizio mercato e fortunatamente ora siamo riusciti ad averli con noi, raggiungendo tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Il mercato della Vigor è concluso, siamo soddisfatti e anche mister Mantelli lo è, con un gruppo che cresce a vista d’occhio”.
In porta, Corradi si aggiunge alle presenze di Alessandro Terzi (1998) e Luca Buzzoni (1999). “Il suo arrivo – precisa Rossetti – non è assolutamente una bocciatura per Terzi, un portiere giovane, classe 1998 e di nostra proprietà, autore tra l’altro di un ottimo esordio domenica scorsa in campionato. Alessandro si sta impegnando molto e con Corradi avrà ulteriori stimoli, crescendo insieme e giocandosi il posto. Non ci dimentichiamo ovviamente di Luca Buzzoni, un ragazzo che in questi mesi ha fatto miglioramenti giganteschi e ha margini enormi di crescita”.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento