menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Erald Berishaku

Erald Berishaku

Calciomercato - Carpaneto: arriva Erald Berishaku

Un rinforzo per la retroguardia biancazzurra. In vista del prossimo campionato di Eccellenza emiliana, la Vigor Carpaneto 1922 dà il benvenuto a Erald Berishaku, difensore classe 1995 che entra dunque a far parte della rosa affidata quest'anno al...

Un rinforzo per la retroguardia biancazzurra. In vista del prossimo campionato di Eccellenza emiliana, la Vigor Carpaneto 1922 dà il benvenuto a Erald Berishaku, difensore classe 1995 che entra dunque a far parte della rosa affidata quest'anno al tecnico Alberto Mantelli. Figlio di genitori albanesi, Berishaku ha vissuto in Italia fin da piccolissimo, crescendo calcisticamente nel settore giovanile della Cremonese, salvo poi maturare esperienza nei sei mesi nella Primavera del Lanciano. Importanti, poi, i due passaggi al Crema 1908, inframezzati dalla parentesi all'Aurora Seriate. Nella società cremasca ha disputato la scorsa intera stagione in Eccellenza lombarda: ora per lui, stessa categoria, ma contesto diverso (girone emiliano), vestendo la casacca della Vigor Carpaneto 1922.
"Mi ha convinto il progetto molto ambizioso - confessa Erald - a 21 anni si cerca di andare sempre più in alto e a Carpaneto sta nascendo una squadra costruita per far bene e questo è molto importante". Quindi si presenta. "Sono un difensore centrale, l'elevazione è tra i miei punti di forza e con i piedi me la cavo. Un modello? Mi piaceva molto Marco Materazzi, ora direi Bonucci, anche se ci sono diversi esempi".
"L'Eccellenza emiliana - prosegue Berishaku - è un campionato nuovo per me; diversi amici mi han detto che è molto tosto e che ogni partita è da giocare al massimo, perché ci sono squadre abbastanza forti. Anche in Lombardia ho trovato un campionato difficile nel girone milanese (uno dei tre raggruppamenti, ndc), dove con il Crema 1908 siamo arrivati ai play off uscendo contro il Cavenago-Fanfulla".

IL PUNTO SUL MERCATO - L'arrivo di Erald Berishaku fa salire a dodici i volti nuovi della Vigor Carpaneto 1922: oltre a lui, ci sono il portiere Alessandro Terzi, il difensore centrale Marco Fogliazza, i terzini Luca Ghidotti e Manuel Criscuoli, i centrocampisti Umberto Orlandi, Riccardo Ziliani, Vincenzo D'Aniello, Cristiano Colla, Luca Mazzera e Roberto Sandrini e l'attaccante Matteo Girometta. Cinque, invece, le conferme già ufficializzate: gli attaccanti Luca Franchi e Andrea Lucci, il terzino Samuele Barba e i centrocampisti Simone Fumasoli e Marco Compiani, con la rosa attuale che sale a diciassette elementi.


MERCOLEDI' LA PRESENTAZIONE - Mercoledì alle 21,30 al "The Field Club" di Carpaneto (viale Patrioti 11) andrà in scena la presentazione ufficiale della Vigor Carpaneto 1922. La serata (con musica dal vivo) è aperta al pubblico, vedrà la presenza di sponsor e autorità e sarà l'occasione per conoscere i protagonisti della nuova prima squadra con giocatori, staff tecnico e dirigenziale della società biancazzurra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento