Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Biolchi e Barba al Carpaneto

Week end "di fuoco" sul mercato per il Carpaneto, che continua l'opera di allestimento della rosa per affrontare il campionato di Promozione dopo la cavalcata trionfale in Prima categoria. Dopo l'acquisto dell'attaccante Davide "Dede" Valla, la...

Barba
Week end "di fuoco" sul mercato per il Carpaneto, che continua l'opera di allestimento della rosa per affrontare il campionato di Promozione dopo la cavalcata trionfale in Prima categoria. Dopo l'acquisto dell'attaccante Davide "Dede" Valla, la società biancazzurra ha messo a segno altri due colpi, questa volta in difesa. A vestire la casacca del sodalizio del presidente Giuseppe Rossetti, infatti, saranno Samuele Barba e Marco Biolchi, entrambi provenienti dal Fiorenzuola dove hanno vinto il campionato di Eccellenza, come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi.

Biolchi è classe 1991, mentre Barba è di due anni più giovane. Samuele racconta così la nuova scelta calcistica. "Conoscevo già - spiega Barba, terzino sinistro - Rossetti e il direttore generale Bravi visto che erano a Fiorenzuola, dove io ho fatto l'esordio in serie D per poi giocare altre tre stagioni tra la stessa categoria e l'Eccellenza (ultime due stagioni) dopo esser cresciuto nelle giovanili del Piacenza". Quindi aggiunge. "Di Carpaneto mi ha convinto il progetto ambizioso e qui ritroverò alcuni ragazzi che già conosco, tra cui ovviamente Biolchi".

Oltre ai due arrivi dalla compagine rossonera, il Carpaneto del nuovo tecnico Cornelli potrà contare su due protagonisti della scorsa stagione: si tratta dei difensori Daniele Lovattini ed Elia Livelli, entrambi confermati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento