rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Calcio mercato

Youssouf Kone, 150 presenze fra i professionisti, passa all'Alseno calcio

Colpo di mercato della società piacentina. Il centrocampista sarà anche responsabile per il Parma Academy e allenatore degli Esordienti

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, più di 150 presenze fra i professionisti: è una vera bomba di mercato quella messa a segno dall’Alseno Calcio, ambiziosa formazione di Terza categoria. Youssouf Kone, 38 anni, centrocampista nato in Costa d’Avorio e cresciuto in Italia dove ha iniziato la carriera con la maglia dell’Inter per poi girovagare in giro per il nostro Paese giocando con Viterbese, Legnano, Castel di Sangro, Lucchese, Pro Sesto, Latina e Gela, scende in Terza categoria e sarà il punto di riferimento dell’Alseno. Non solo, perché oltre al ruolo fondamentale ricoperto in campo diventerà anche il responsabile della società per il Parma Academy e allenerà la squadra Esordienti.

«Come società – spiega il presidente Michele Arzani – abbiamo da sempre investito nel settore giovanile tutte le risorse economiche. Da quest'anno puntiamo a una crescita anche per quanto concerne la prima squadra costruita da tanti giovani di Alseno e Castelnuovo Fogliani. Con l'acquisto di Kone vogliamo portare esperienza e solidità al reparto nevralgico del campo dove l'anno scorso abbiamo sofferto l'inesperienza dei tanti ragazzi in rosa».

Il mercato non è finito, perché la società piacentina ha inserito in rosa anche Giuseppe Luchetta, terzino sinistro, in prestito dal Salsomaggiore, il centrocampista Ottavio Buonvicino e Federico Manzi terzino dall'Arquatese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Youssouf Kone, 150 presenze fra i professionisti, passa all'Alseno calcio

SportPiacenza è in caricamento