menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Massimo Cornelli

Massimo Cornelli

A Massimo Cornelli la panchina del Carpaneto

L'Asd Calcio Carpaneto comunica il nome del nuovo allenatore che guiderà la squadra nel prossimo campionato di Promozione. Si tratta di Massimo Cornelli, classe 1968 e originario di Gossolengo. Cornelli è reduce dalla pluriennale esperienza alla...

L'Asd Calcio Carpaneto comunica il nome del nuovo allenatore che guiderà la squadra nel prossimo campionato di Promozione. Si tratta di Massimo Cornelli, classe 1968 e originario di Gossolengo. Cornelli è reduce dalla pluriennale esperienza alla Valtidone, dove nell'ultimo campionato ha centrato una tranquilla salvezza in Prima categoria. Il tecnico piacentino vanta diversi trascorsi sulle panchine dilettantistiche della nostra provincia, oltre a esser stato un ottimo calciatore capace di arrivare fino alla C2.

"Arrivo a Carpaneto - spiega - consapevole di due elementi: la buona base su cui costruire la squadra e il grande entusiasmo che ho notato in ognuna delle persone che ho conosciuto. Personalmente, come idee di gioco propendo per una squadra propositiva, che giochi a calcio e che sappia avere possesso palla. Certamente questo si può fare avendo buoni giocatori; so che a Carpaneto questa mentalità di gioco è radicata. L'obiettivo in Promozione? Innanzitutto la salvezza. Bisogna trovare e innestare i giovani in quota richiesti dalla categoria. Poi vedremo cosa succederà a livello di mercato".


Massimo Cornelli succede sulla panchina biancazzurra a Riccardo Paganini, artefice del doppio salto dalla Seconda categoria alla Promozione e al quale vanno ovviamente i ringraziamenti (non certo di rito) della società biancazzurra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento