Questo sito contribuisce all'audience di

L'Inter di Visconti supera la Pro Vercelli ai rigori e vola nei quarti della Viareggio Cup

Ci vogliono i tiri dal dischetto per passare il turno, dopo una gara conclusa 1-1. Venerdì i nerazzurri sono attesi dalla sfida con il Genoa

L'Inter del piacentino Elia Visconti supera la Pro Vercelli ai rigori e approda ai quarti di finale della Viareggio Cup, dove venerdì affronterà il Genoa. Visconti, partito dalla panchina, è entrato a metà della ripresa, fornendo il proprio contributo al successo dei nerazzurri, che proseguono l'avventura nella manifestazione giovanile più importante del panorama italiano.

Con la Pro VercellilL'Inter prova subito a imprimere il proprio ritmo alla partita: dopo 20 secondi Matteo Rover conclude verso la porta avversaria, il suo tiro è però debole e centrale. Al 7' gol annullato a Andrea Adorante, bravo a superare Chiovenda ma dopo aver toccato involontariamente la sfera con il braccio. Superata la timidezza iniziale, rispondono gli avversari: Mal approfitta di un errore di Rizzo, conclude bene ma trova la pronta risposta di Pissardo che salva il risultato.  Al 29' tiro cross pericoloso di Valietti che per poco non porta avanti i nerazzurri. Fase della partita favorevole ai nerazzurri che con Brignoli sfiorano il gol del vantaggio con un bel tiro da fuori area neutralizzato da Chiovenda. Si chiude il primo tempo senza grandi emozioni e con il risultato fermo sullo 0-0.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si riparte senza cambi e con l'Inter in campo con un atteggiamento più aggressivo rispetto alla prima frazione. Dopo una bella discesa di Sala sulla sinistra fermata sul più bello da Pezziardi, è Rover a provare a sbloccare la gara con un tiro potente, che finisce però alto. Pochi minuti più tardi è ancora il numero 7 ad andare vicinissimo al vantaggio con un tiro ribattuto a pochi passi dalla porta. Al 62' la sblocca meritatamente l'Inter con Brignoli, autore di un pregevole colpo di testa su assist di Sala. Adorante prova subito a raddoppiare con un calcio di punizione che termina di poco alto sulla traversa. I nerazzurri provano a legittimare il vantaggio e, al minuto 74', Belkheir sfiora il gol del 2-0.  La beffa arriva al 79' con la Pro Vercelli che pareggia la partita al primo tiro in porta del secondo tempo: De Marino serve Gerbi in area di rigore, controllo e assist di tacco per Della Morte che non lascia scampo a Pissardo. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Grieco per poco non ribalta il match con De Marino che manda alto da posizione favorevole. Sul finire del tempo i nerazzurri provano a vincere la sfida ma il match termina sull'1-1 e si va ai calci di rigore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento