menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Inter di Visconti in finale al Viareggio, la Juventus di Fagioli si ferma in semifinale

I nerazzurri superano 2-0 il Parma, i bianconeri sconfitti 4-1 dalla Fiorentina. Appuntamento per l'atto decisivo mercoledì 28 marzo

Si riparte con Stefano Vecchi che opta per l'ingresso di Pompetti al posto dell'ammonito Danso, mentre Iori inserisce Patacchini e Longo per Di Stefano e Binini. Al 50' occasione per il Parma: Longo si libera sulla corsia di destra e serve Colley al centro che non trova la deviazione vincente. Al 58' Valietti mette in mezzo per Adorante che di testa non riesce a schiacciare verso la porta. Al 70' azione personale di Longo che si libera di un paio di avversari ma tira debolmente: Pissardo para.

A quindici minuti dal termine Pompetti da calcio d'angolo disegna una traiettoria perfetta per Nolan che in tuffo di testa fa 2-0. Doppio vantaggio per la squadra di Vecchi che certifica il suo predominio territoriale. Negli ultimi minuti l'Inter controlla il match - sfiorando più volte il 3-0 - e si guadagna l'accesso all'ultimo atto del torneo dove sfiderà la Fiorentina, vittoriosa per 4-1 sulla Juventus nell'altra semifinale.

L'appuntamento con la finalissima della 70^ Coppa Carnevale è per mercoledì 28 marzo allo stadio Torquato Bresciani di Viareggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento