rotate-mobile
Calcio giovanile

Venerdì al Garilli il secondo Memorial Gian Nicola Pinotti

Saranno gli Esordienti primo anno 2004 di Piacenza, Pro Piacenza, Modena e Reggiana a contendersi il secondo Memorial Gian Nicola Pinotti in programma venerdì 22 aprile allo stadio Garilli, rassegna che vedrà anche la presenza dell’ex tecnico Gigi...

Saranno gli Esordienti primo anno 2004 di Piacenza, Pro Piacenza, Modena e Reggiana a contendersi il secondo Memorial Gian Nicola Pinotti in programma venerdì 22 aprile allo stadio Garilli, rassegna che vedrà anche la presenza dell’ex tecnico Gigi Cagni e - impegni permettendo - del bomber Pippo Inzaghi. Il torneo dedicato allo storico preparatore dei portieri del Piacenza è stato presentato in mattinata negli uffici della società Asia Srl (Servizi Tecnici, Formazioni e Medicina del Lavoro) che sponsorizza l’evento mettendo in palio il trofeo.
A presentare l’iniziativa Sara Zanardi (titolare di Asia), il vicepresidente del Piacenza, Paolo Seccaspina accompagnato da Davide Pinotti, ed Eleonora Cero responsabile amministrativo di Asia.
«E’ un grande onore per noi - ha detto Sara Zanardi - affiancare un memorial così importante che ricorda una persona indimenticabile per i colori biancorossi». Parole sottolineate da Seccaspina: «Sarà, come successo nella scorsa edizione, principalmente una bella giornata di sport per ricordare una persona che ha amato i colori biancorossi». Ultimo intervento per Davide Pinotti, figlio di Gian Nicola.
«Ringrazio tutto il Piacenza Calcio, Paolo Seccaspina e Paolo Corradini perché permettono a bambini di 12 anni di giocare nella casa del calcio piacentino. Spero di vedere non solo gli amici, ma anche molto pubblico».
Programma fitto che si concentra tutto nel pomeriggio di venerdì 22 aprile: ore 17 Piacenza-Pro Piacenza, ore 18 Modena-Reggiana. Alle ore 19 finale 3/4 posto e alle 20 la finalissima 1/2 posto. Alle 21 le premiazioni. Si gioca sul campo regolare 11 contro 11, partite da due tempi di 20 minuti ciascuno e in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà con i calci di rigore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì al Garilli il secondo Memorial Gian Nicola Pinotti

SportPiacenza è in caricamento