rotate-mobile
Calcio giovanile

Tanti applausi per il Valencia Summer Camp organizzato dal Fiorenzuola

Una settimana intensissima di calcio con gli istruttori spagnoli e riservata a piccoli calciatori da 6 a 13 anni

Ottimi riscontri e grande successo per il Valencia Summer Camp 2019 che si è tenuto al Velodromo Pavesi, organizzato dal Fiorenzuola in collaborazione con la società spagnola. Riservato a bambini e ragazzi di età compresa fra i 6 e i 13 anni. i piccoli calciatori si sono cimentati in una settimana di alta specializzazione, seguiti da tre istruttori di nazionalità spagnola e provenienti dalla Ciutat Esportiva di Valencia, a testimonianza della volontà della società rossonera di favorire uno scambio culturale importante e teso alla crescita dei ragazzi.

Oltre alle proposte di allenamento anche tanti momenti di divertimento, con gli istruttori spagnoli che hanno insegnato le basi di lingua spagnola applicata al mondo del calcio ai bambini, attraverso canzoni, giochi e facendo viaggiare la fantasia dei giovani calciatori a cui è stato chiesto di citare gli atleti preferiti.

Il Fiorenzuola, soddisfatto per l'esito dell'iniziativa, intende anche ringraziare l'intera macchina organizzativa composta anche dai ragazzi dell'Academy più ''grandi'', tra cui i 2002 Tiberini, Minacori, Facchini, Inghilterra e Hathaway ed il 2005 Tanzi, oltre ai volontari che si sono occupati della parte alimentare del camp.

Valencia Summer Camp Fiorenzuola 3-2

Valencia Summer Camp Fiorenzuola 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti applausi per il Valencia Summer Camp organizzato dal Fiorenzuola

SportPiacenza è in caricamento