menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Va al Parma il Torneo Città di Carpaneto. Foto - 1

Va al Parma il Torneo Città di Carpaneto. Foto - 1

Va al Parma il Torneo Città di Carpaneto. Foto

Va al Parma il primo torneo "Città di Carpaneto", quadrangolare giovanile organizzato dall'Asd Calcio Carpaneto e andato in scena domenica al campo San Lazzaro. La manifestazione ha visto protagonisti gli Esordienti 2002 e ha coinvolto altre tre...

Va al Parma il primo torneo "Città di Carpaneto", quadrangolare giovanile organizzato dall'Asd Calcio Carpaneto e andato in scena domenica al campo San Lazzaro. La manifestazione ha visto protagonisti gli Esordienti 2002 e ha coinvolto altre tre società professionistiche: Brescia, Sampdoria e Cremonese.

Il programma della giornata si è aperto in mattinata con le semifinali: nella prima, sono serviti i calci di rigore per decidere il braccio di ferro tra Parma e Cremonese, fermi sull'1-1 al termine del tempo regolamentare. Dal dischetto, i ducali l'hanno spuntata per un soffio (9-8), accedendo alla finalissima. Nella seconda semifinale, invece, il pass è finito nella tasca del Brescia, capace di spuntarla 2-1 sulla Sampdoria.

Nel pomeriggio, spazio alle finali: in primis, la Cremonese si è aggiudicata il terzo posto grazie al 2-0 ai danni della Sampdoria; stesso punteggio nella finalissima, che ha visto trionfare il Parma sul Brescia. Al termine delle gare, le premiazioni delle quattro squadre protagoniste alla presenza del presidente dell'Asd Calcio Carpaneto Giuseppe Rossetti, del vicepresidente Fabrizio Faimali, del direttore generale Elio Bravi e di Daniele Pomelli di Major Sport. "E' stata una bella manifestazione - ha commentato Bravi - l'organizzazione è andata bene e in campo si è visto un livello di gioco molto alto". Durante la giornata, hanno funzionato gli stand gastronomici allestiti dalla società biancazzurra.


Risultati

Semifinali: Parma-Cremonese 1-1 (9-8 dopo i calci di rigore), Brescia-Sampdoria 2-1

Finale terzo-quarto posto: Cremonese-Sampdoria 2-0

Finale primo-secondo posto: Parma-Brescia 2-0

Classifica finale: 1° Parma, 2° Brescia, 3° Cremonese, 4° Sampdoria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento