rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio giovanile

Under 19 regionale: nove squadre piacentine fra le aventi diritto

La Figc dell'Emilia-Romagna per il prossimo anno consente la partecipazione a tutte le società che hanno la prima squadra in Eccellenza e Promozione

Novità in vista per l’Under 19 regionale della prossima stagione. La Figc dell’Emilia-Romagna ha infatti ampliato la possibilità di partecipare al campionato a tutte le società che hanno le proprie prime squadre iscritte in Eccellenza e Promozione.

Nel nostro territorio hanno diritto Agazzanese e Nibbiano e Valtidone (Eccellenza). L’elenco della federazione comprende anche il Carpaneto che però, è certo, non prenderà parte alla prossima stagione avendo ceduto il proprio titolo al Chero. In Promozione ci sono Bobbiese, Castellana Fontana, Gotico Garibaldina, Pontenurese e Vigolo Marchese. L’elenco delle aventi diritto comprende anche Borgonovese (Prima categoria) e Gossolengo (Seconda categoria).

Alle gare del campionato Under 19 regionale possono partecipare i calciatori nati dal primo gennaio 2003 in poi, che abbiano compiuto il 15esimo anno. E’ consentito impiegare fino a sei fuori quota nati dal primo gennaio 2002 in poi.

Per quanto concerne l’Under 19 provinciale i fuori quota salgono a otto, di cui al massimo sei nati dal primo gennaio 2002 e due nati dal primo gennaio 2001.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 19 regionale: nove squadre piacentine fra le aventi diritto

SportPiacenza è in caricamento