rotate-mobile
Calcio giovanile

Trofeo Macchetti: la Juventus vince l'edizione 2016

Grandissima giornata di sport in scena alla Besurica. Presso l impianto sportivo di Via Placentia si sono affrontate 8 squadre di esordienti, 4 professioniste e 4 dilettanti che si sono meritate sul campo questa possibilità grazie alla...

Grandissima giornata di sport in scena alla Besurica. Presso l impianto sportivo di Via Placentia si sono affrontate 8 squadre di esordienti, 4 professioniste e 4 dilettanti che si sono meritate sul campo questa possibilità grazie alla qualificazione ottenuta sul campo lunedì 25 aprile. È la Juventus che alza per la terza volta consecutiva il prestigioso trofeo intitolato alla memoria di Gianfranco Macchetti, torneo giunto alla 12ma edizione. La giornata è iniziata di mattina con le prime gare, per poi concludersi in tarda sera con i bianconeri che alzano il trofeo dopo un emozionante finale.
Ma andiamo con ordine, ecco i risultati dei gironi:

GIRONE A
Piacenza - Voghera 3-0
Juventus - Varese 0-0
Piacenza - Varese 1-2
Juventus - Voghera 3-1
Piacenza - Juventus 0-1
Voghera - Varese 1-1

Classifica Girone A
Juventus 7 punti
Varese 5 punti
Piacenza 3 punti
Voghera 1 punto

GIRONE B
Besurica - Paradigna 2-1
Pro Piacenza - Parma 0-6
Parma - Paradigna 7-0
Pro Piacenza - Besurica 1-0
Paradigna - Pro Piacenza 1-2
Parma - Besurica 5-0

Classifica Girone B
Parma 9 punti
Pro Piacenza 6 punti
Besurica 3 punti
Paradigna 0 punti

Si qualificano per le semifinali Juventus, Varese, Parma e Pro Piacenza.

La prima semifinale mette di fronte Juventus (prima classificata del girone A) contro Pro Piacenza. I detentori del trofeo riescono a superare di misura, 1-0, in una gara molto equilibrata o pari età del Pro Piacenza Nella seconda semifinale il Parma supera con una grande prestazione il Varese con il risultato di 3-1.

Alle 20.00 in punto ecco l arbitro fischiare l inizio di una emozionante finale che vede affrontarsi la Juventus contro l'ostico Parma. La gara è di alto livello e le squadre si equivalgono. Al termine dei tempi regolamentari il risultato è ancora in parità, 0-0. Si va ai supplementari. La gara entra in una fase di stallo dove entrambe le formazioni cercano di non scoprirsi per evitare la beffa finale, fino a quando i bianconeri si conquistano una punizione da distanza interessante.  Rincorsa, tiro e gol. Juventus in vantaggio. Nulla cambia bei restanti minuti nonostante il forcing finale degli emiliani. La Juventus fa il triplete. Terza vittoria consecutiva nel Trofeo Gianfranco Macchetti.

Grande festa durante le premiazioni, dove fioccano i premi individuali:

Miglior Portiere: Iselle (Parma)
Miglior Attaccante: Bellocchio  (Juventus)
Miglior Giocatore del torneo: Aidini (Pro Piacenza).

Termina con la festa finale la 12ma edizione del Torneo Gianfranco Macchetti. Un grosso ringraziamento va alla Società A.S.D. Besurica e A.C. Furogalleana per la disponibilità e per il contributo nell organizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Macchetti: la Juventus vince l'edizione 2016

SportPiacenza è in caricamento