Calcio giovanile

Tutte eliminate le squadre dell'Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni

Niente da fare per la rappresentativa femminile con la piacentina Marta Bacanti (autore dell'unico gol della sua squadra) né per i Giovanissimi con Caffarra, Marchetta e Cecere

Termina nel girone di qualificazione l’avventura della Selezione femminile dell’Emilia Romagna al Torneo delle Regioni con la piacentina Marta Baccanti in campo. La manifestazione in programma a Fiuggi ha visto la rappresentativa della nostra regione esordire con un pareggio per 0-0 contro il Lazio, mentre nella seconda sfida è arrivata una sconfitta 2-0 con il Piemonte. Le possibilità di superare il turno in un girone equilibratissimo erano ancora vive, ma serviva una vittoria nell’ultima gara con la Campania. Invece anche in questa occasione è arrivata una battuta d’arresto per 2-1, con la piacentina Baccanti (attualmente in forza al Parma con cui è stata promossa in Serie C) autore di una bellissima rete al volo.

Per l’Emilia Romagna l’avventura al Torneo delle Regioni non è andata come ci si attendeva: sono uscite dopo la fase eliminatoria anche la squadra Juniores, quella Allievi e i Giovanissimi che potevano contare in rosa su Carlo Caffarra e Alessandro Marchetta, giocatori del Fiorenzuola, oltre a Nicholas Cecare, tesserato per il San Giuseppe. Dopo un successo all’esordio per 1-0 con il Lazio, i nostri rappresentanti sono stati sconfitti 2-0 dal Piemonte nella seconda giornata e quindi 2-1 dalla Campania nella partita decisiva, chiudendo il raggruppamento all’ultimo posto con 3 punti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte eliminate le squadre dell'Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni

SportPiacenza è in caricamento