rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Calcio giovanile

Calamari invaso dai piccoli calciatori in ricordo di Mauro Rossi. VIDEO

Tanto entusiasmo nella seconda edizione del torneo in memoria dell'ex calciatore, dirigente e tecnico. Domenica 9 ottobre manifestazione in memoria di Fabrizio Codeghini con i Primi Calci

Un pomeriggio di sport in ricordo di Mauro Rossi. Al Calamari è andato in scena il torneo in ricordo del giocatore, tecnico e dirigente notissimo nel Piacentino. In campo i Pulcini classe 2012 e 2013, per un totale di otto partite di buon livello tecnico a cui ha assistito un pubblico numeroso e attento che ha riempito le tribune. Le ultime sfide sono terminate in parità, a testimonianza di un torneo molto combattuto che si è concluso con la consegna di una medaglia per tutti i partecipanti. A premiare, la figlia e il fratello di Mauro Rossi (la mamma, molto commossa, ha preferito non partecipare) in una cerimonia anticipata dal discorso di Andrea Fortunato, responsabile del settore giovanile della Libertas legato da grande amicizia allo scomparso, che ha sottolineato le straordinarie qualità umane e sportive e l’indiscutibile passione per il settore giovanile: «Da lassù Mauro sarà contento di vedere tanti bambini presenti ad una manifestazione in suo onore».

Rinviato invece il torneo in memoria di Fabrizio Codeghini, che si sarebbe dovuto svolgere sabato. Le pessime previsioni atmosferiche hanno suggerito agli organizzatori di posticipare l’evento nella mattinata di domenica 9 ottobre: dalle 10 alle 13 sempre al Calamari scenderanno in campo i Primi Calci 2014 e 2015.

Premiazioni torneo Mauro Rossi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calamari invaso dai piccoli calciatori in ricordo di Mauro Rossi. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento