Sabato, 13 Luglio 2024
Calcio giovanile

Torneo delle Province Allievi: Piacenza parte con il botto, 8-1 a Reggio Emilia

Dominio assoluto dei biancorossi che vanno a segno quattro volte con Guidone e due ciascuno con Brusi e Pugliese

Partenza con il botto per la Rappresentativa provinciale Allievi di Piacenza. La formazione di Barbieri travolge la squadra di Reggio Emilia 8-1 in una partita completamente a senso unico dal primo all’ultimo minuto. E’ sufficiente guardare il risultato finale per comprendere la superiorità dei padroni di casa, che hanno passeggiato per l’intero incontro. I biancorossi partono a razzo e a metà gara sono già avanti 3-1, parziale che comunque sta stretto ai piacentini, bravi a dilagare nella ripresa. Al rientro in campo Pizzi e compagni dimostrano di non accontentarsi e anzi vogliono fare indigestione di gol: Guidone è il mattatore con 4 reti, mentre Brusi e Pugliese vanno a segno con una doppietta ciascuno. Ma un risultato così netto arriva grazie a una prova corale di livello assoluto: i padroni di casa riescono a dimostrare la propria superiorità sia sul piano fisico sia su quello tecnico, non sbagliando praticamente niente.

Adesso il difficile sarà confermarsi a questi livelli anche nel prosieguo della manifestazione, di certo un avvio così promettente lascia ben sperare per il futuro del Torneo delle Province. La squadra di Barbieri ha datto un segnale importante, adesso bisogna coninuare sulla strada tracciata.

PIACENZA-REGGIO EMILIA 8-1

PIACENZA: Volpini, Pezza, Pizzi, Bacchetta, Zilio, Akimin, Herzuah, Fofana, Guidone, Pugliese, Brusi. A disposizione: Bermuca, Mansar, Rossi, Baillobay, Rossi, Dene, Regondi, Pinotti, De Martini. All. Barbieri

ARBITRO: Enrico Civardi

RETI: 4 Guidone, 2 Brusi, 2 Pugliese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo delle Province Allievi: Piacenza parte con il botto, 8-1 a Reggio Emilia
SportPiacenza è in caricamento