rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Calcio giovanile

La Rappresentativa Giovanissimi chiude in testa il girone e trova Forlì in semifinale. Eliminati gli Allievi

Al Trofeo delle Province nell'ultima gara del raggruppamento finisce 2-2 la gara degli Under 14 che recuperano da 0-2 contro Modena. Sconfitti 5-2 gli Under 16 che finiscono a zero punti

La Rappresentativa Giovanissimi di Piacenza pareggia 2-2 contro Modena, chiude in testa il girone eliminatorio del Torneo delle Provincie ed è pronta per la Final four del 12 giugno a Crespellano, in provincia di Bologna, dove in semifinale incontrerà Forlì. Eliminazione invece per la Rappresentativa Allievi, sconfitta 5-2 sempre da Modena con i biancorossi che escono dalla manifestazione senza punti.

Nell’ultimo appuntamento prima delle finali gli Under 14, già certi della qualificazione, vanno sotto 2-0 con i padroni di casa: vantaggio locale dopo pochi minuti e raddoppio a inizio seconda frazione. Il tecnico Livelli chiede aiuto alla panchina e trova le risposte giuste, con Veseli che per due volte trova la strada giusta con tiri di sinistro dal limite. Il pareggio permette a Piacenza di chiudere in testa trovando Forlì in semifinale, mentre l’altra gara della Final four sarà Bologna-Modena.

Niente da fare invece per gli Under 16, che dopo due sconfitte consecutive avevano bisogno di un successo e di un risultato favorevole dall’altro campo per proseguire il cammino. Non arrivano né uno né l’altro, nonostante il vantaggio biancorosso dopo 30 secondi grazie a El Yamani. Intorno a metà del primo tempo ecco l’uno-due dei locali che si portano in vantaggio e poi segnano il 3-1 a metà ripresa. Subito ecco il 3-2 per merito di Ghidoni, ma due ingenuità difensive chiudono l’avventura dei biancorossi nel Torneo delle Province con un netto 5-2 modenese. Fra gli Allievi le semifinali saranno Parma-Forlì e Bologna-Reggio Emilia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rappresentativa Giovanissimi chiude in testa il girone e trova Forlì in semifinale. Eliminati gli Allievi

SportPiacenza è in caricamento