Questo sito contribuisce all'audience di

Parte l'avventura delle Rappresentative di Piacenza al Torneo delle Province

Venerdì 17 al Lido delle Nazioni scendono in campo Giovanissimi e Allievi nella sfida alle altre realtà dell'Emilia Romagna

La Rappresentativa Provinciale Allievi di Piacenza

Il mese di maggio è tradizionalmente un periodo campale per il calcio in Emilia Romagna e anche quello giovanile si ritaglia la propria importante vetrina con il Torneo delle Province per le Rappresentative Allievi e Giovanissimi. Venerdì 17 maggio scattano infatti al Lido delle Nazioni – Spiaggia Romea (Ferrara), i tornei intitolati a Luciano Benedini e Antonio Giovannini. Saranno tre giorni di sfide intense con partite al mattino e al pomeriggio, fino alle finalissime in programma domenica 19 maggio che si giocheranno allo stadio Raibosola di Comacchio (Ferrara).

Le nostre due selezioni, sono chiamate a migliorare il risultato dell’anno scorso che aveva visto gli Allievi perdere la finalissima contro Rimini per 2-1 al termine di una partita dominata per lunghi tratti, mentre i Giovanissimi devono riscattare la prestazione non certo positiva di un anno fa, anche se il sogno è quello di arrivare all’atto conclusivo in entrambe le categorie e successivamente di centrare un “double” che rappresenterebbe qualcosa di storico.

Le nostre squadre guidate come sempre dal decano dei selezionatori Mario Lovattini che si avvale della collaborazione tecnica di Francesco Franchini e Mario Gagliardi, sono convocati di buon'ora venerdì 17 maggio sul piazzale dello stadio Garilli ( partenza alle 6.15) accompagnati in questa avventura dal Delegato Provinciale Luigi Pelò, dal Consigliere Regionale Alberto Zucchi, dal Vice Delegato Marino Marani e dai fidi collaboratori di mister Lovattini che rispondono al nome di Pietro Beretta, Alberto Emanuelli, Pierluigi Pedrini, Gualtiero Pulga, Maurizio Radicelli e Giancarlo Vaccari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento