menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provinciali e Interprovinciali, iscrizioni entro il 18 agosto. La Figc definisce le formule dei vari tornei

Saranno 40 le squadre qualificate, al termine della prima fase, al campionato regionale riservato a Under 17 e Under 15. Ancora da definire la data di avvio della stagione

Dopo aver ufficializzato la scorsa settimana le date di iscrizione ai campionati giovanili professionisti (Under 13 e Under14) ed Elite (Under 15 e Under 17) la Figc dell’Emilia-Romagna ha reso noto nel comunicato odierno anche i termini per le squadre che prenderanno parte ai tornei agonistici organizzati dalle varie federazioni provinciali. Chi vorrà iscriversi ai tornei Under 17 e Under 15 Provinciali oltre a Under 16 e Under 14 Interprovinciali avrà tempo per presentare la documentazione richiesta dal 23 luglio al 18 agosto alle 17, per poi regolarizzare il tutto entro il 25 agosto.

Per quanto riguarda i Provinciali la formula è uguale a quella dell’anno scorso, è prevista una prima fase autunnale che si dovrà concludere entro il 2020, quindi le migliori classificate otterranno il pass per la fase regionale in calendario nel 2021. Complessivamente saranno 40 le squadre qualificate in tutta la regione, che verranno divise in 5 gironi da 8 squadre ciascuno. Le formazioni vincitrici del rispettivo raggruppamento otterranno il diritto di prendere parte al campionato Elite nella stagione 2021-2022.

Tutte le altre formazioni non qualificate al campionato regionale parteciperanno invece a una seconda fase provinciale, questa volta primaverile, che assegnerà il titolo piacentino di categoria. Nulla è ancora possibile sapere in via ufficiale sulla data di inizio dei campionati, anche se per quanto riguarda i tornei Elite il comunicato parla di “avvio indicativo nel mese di ottobre e termine a maggio del 2021”; non è da escludere che almeno per quanto riguarda la partenza i tempi siano gli stessi. D’altronde l’avvio della stagione delle giovanili nel mese di ottobre era stata più volte citata le scorse settimane dai dirigenti bolognesi in dichiarazioni ufficiose.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento