rotate-mobile
Calcio giovanile

Finalmente si riparte: la Spes Borgotrebbia è la prima società di calcio a tornare in campo

Da lunedì 8 giugno riapre il Puppo B per i tesserati gialloblù. Il responsabile del settore giovanile Francesco Sartori: «Vogliamo dare un servizio ai nostri ragazzi. Il 90 per cento delle famiglie ha aderito»

Il gioco di squadra di cui parla Sartori è confermato anche dall’intervento di tecnici esterni alla Spes Borgotrebbia, che saranno presenti sul campo per dare una mano ai calciatori, divisi in gruppi secondo quanto previsto dal protocollo della Figc. I Pulcini, che inaugureranno il nuovo progetto lunedì dalle 15, avranno come guida De Biasi, Montecchi, Stojkov, Sartori, Mamadou e Darou, la Scuola Calcio potrà contare su Franco, Sartori e Jakimovski, gli Esordienti 2008 su Pancini e Montecchi, i 2007 scenderanno in campo con Pattarini, Barbieri e Garilli, responsabile del Centro Federale Territoriale di Piacenza, i Giovanissimi 2006 Marzolini (responsabile del Cft nella scorsa stagione), Gabba e Scotti, i 2005 Brancaccio, Razzini e Sassi, gli Allievi 2004 si alleneranno con Andenna, Gabba e Lombardelli, mentre Juniores e Allievi 2003  vedranno la presenza di Manfredi, Ferriani, Leccacorvi, Alberici e Vitaliano, mentre Tondo e Pignacca sono i preparatori dei portieri e Rantier aiuterà i vari gruppi nella giornata di giovedì.

«Oltre a loro – prosegue Sartori – devo davvero ringraziare tutti i nostri dirigenti e le persone che si sono fatte avanti per fornire un contributo indispensabile. Citarli tutte è impossibile, fatemi ricordare solo il nome di Franco Graniti perché è un infermiere che ha contribuito in maniera importante anche a gestire l’aspetto della sicurezza medica, ma davvero abbiamo riscontrato un entusiasmo incredibile per consentire la ripresa».

Per la prima settimana il programma è già definito, ma l’obiettivo è quello di proseguire gli allenamenti fino alla fine di giugno. «I ragazzi e le famiglie ce lo stanno chiedendo, faremo di tutto per accontentarli; come Spes Borgotrebbia, grazie alla volontà e all’intraprendenza del presidente Russo, da sempre cerchiamo di dare l’esempio rispondendo alle esigenze dei più giovani nel modo migliore possibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente si riparte: la Spes Borgotrebbia è la prima società di calcio a tornare in campo

SportPiacenza è in caricamento