rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio giovanile

Spes Borgotrebbia, doppia trasferta a Roma e Cesenatico

Week end senza un attimo di riposo per la Spes Borgotrebbia, impegnata con le proprie formazioni in tutta Italia. I primi a partire dalla sede di via Anguissola saranno i ragazzi delle giovanili nati dal 1997 al 2001, che sabato alle 6 saliranno...

Week end senza un attimo di riposo per la Spes Borgotrebbia, impegnata con le proprie formazioni in tutta Italia. I primi a partire dalla sede di via Anguissola saranno i ragazzi delle giovanili nati dal 1997 al 2001, che sabato alle 6 saliranno sul pullman diretti a Roma, dove alle 16 saranno presenti all’udienza del Papa in piazza San Pietro. In serata trasferimento al camping Village, dove la comitiva trascorrerà la notte in attesa di una domenica intensissima. Alle 11 infatti inizierà la Lupa Cup, manifestazione che vedrà i piacentini sfidare la Petriana, squadra che gioca nel centro sportivo Pio X. Partite fra Esordienti e Giovanissimi delle due società, mentre gli Allievi della Spes Borgotrebbia sosterranno un torneo di calcetto interno. In serata è previsto il rientro a Piacenza.

Mentre i più grandi saranno a Roma, i Pulcini 2003 e 2005 saranno impegnati a Cesenatico nei Tornei Scarabocchio e Mini Scarabocchio organizzati dall’Anspi. Trentacinque complessivamente le squadre impegnate, provenienti da ogni provincia dell’Emilia Romagna (per Piacenza ci sono anche San Lazzaro e Santissima Trinità) in una due giorni a tutto sport. Per i calciatori della Spes Borgotrebbia partenza sabato mattina e prime partite già nel pomeriggio. Serata in gruppo, con gli organizzatori che hanno previsto la messa in scena del musical “L’isola di Nede” ad opera del Gruppo artistico Romiti di Forlì, mentre domenica mattina si tornerà di nuovo in campo per le ultime gare dei tornei. Nel primo pomeriggio sono previste le premiazioni, con le migliori classificate che parteciperanno alla fase nazionale in calendario a settembre, poi per i calciatori è già prevista una tappa in spiaggia con il primo bagno della stagione e quindi il rientro a Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spes Borgotrebbia, doppia trasferta a Roma e Cesenatico

SportPiacenza è in caricamento