Sabato, 13 Luglio 2024
Calcio giovanile

"Sei bravo a..": il San Giuseppe vince il titolo provinciale

Superati nella giornata finale Spes Borgotrebbia e Pro Piacenza. I biancazzurri adesso attesi alla fase regionale

Dopo aver superato le fasi eliminatorie e al termine di un intenso pomeriggio sui campi della Spes Borgotrebbia è il San Giuseppe ad aggiudicarsi il titolo provinciale del “Sei bravo a..”, iniziativa riservata ai Pulcini 2006. La manifestazione, organizzata dalla Delegazione provinciale di Piacenza - Settore giovanile e Scolastico, ha coinvolto le scuole calcio élite della provincia e ha visto la partecipazione, oltre che dei vincitori, anche di Spes Borgotrebbia, Pro Piacenza, Borgonovese e Fiorenzuola.

Al termine della fase eliminatoria si sono qualificate per la giornata finale San Giuseppe, Spes Borgotrebbia e Pro Piacenza, pronte a darsi battaglia non solo nelle classiche partite di calcio ma anche in giochi a tema che hanno come obiettivo quello di sviluppare le capacità motorie dei bambini.

A ogni gioco corrispondeva un punteggio e al termine il San Giuseppe si è lasciato alle spalle nell’ordine Spes Borgotrebbia e Pro Piacenza, garantendosi la possibilità di prendere parte alla finale regionale in calendario il 28 maggio, da cui poi verranno definiti i partecipanti alla festa nazionale in programma al Centro Tecnico di Coverciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sei bravo a..": il San Giuseppe vince il titolo provinciale
SportPiacenza è in caricamento