rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Calcio giovanile

Il San Polo si affilia all'Atalanta: allenamenti e incontri con i tecnici nerazzurri

Alla prima serata è intervenuto Andrea Di Cintio, ex biancorosso ai tempi di Gigi Cagni e oggi uno dei responsabili dei rapporti con le società che collaborano con i bergamaschi

E' partita ufficialmente sul campo la collaborazione tra Atalanta e San Polo Calcio sfociata nell'affiliazione della realtà piacentina con la società che ha la prima squadra in Serie A. Mentre la parte formale-burocratica era già stata formalizzata da qualche tempo, venerdì sera è partito anche il progetto formativo proposto dal club bergamasco attraverso l’invio dei propri tecnici sui campi.

L’idea di puntare sul supporto tecnico affidandosi a un sodalizio che vanta da sempre uno dei migliori settori giovanili italiani è stata pensata dai dirigenti gialloverdi e portata avanti fino al compimento dai responsabili del settore Luca Ferri e Paolo Moggi. Un modo per compiere un ulteriore passo avanti nell’offerta calcistico-sociale che il San Polo offre attualmente ai suoi giovani tesserati. Si tratta di un ulteriore crescita che, partita da zero nel 2016 (quando il San Polo era privo di settore giovanile) è arrivata oggi ad avere iscritte squadre in tutte le categorie tranne gli Allievi. Ultima arrivata, in anticipo sui tempi previsti, la Juniores.

Istruttore-relatore della serata è stata una vecchia conoscenza del calcio piacentino: Andrea Di Cintio, ex calciatore e protagonista anche del Piacenza di Gigi Cagni. Oggi, oltre che apprezzato allenatore degli under 13 dell’Atalanta, è uno dei responsabili dei rapporti con le societa affiliate. L’allenamento proposto alle 4 categorie non agonistiche (Piccoli amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti) è stato improntato sul metodo e sulla gestione di una seduta tipo.

Mentre i bambini concludevano con i rispettivi istruttori l’allenamento, il tecnico dell’Atalanta si è intrattenuto con i numerosi genitori presenti ed ha illustrato le linee guida e i concetti che fanno parte della loro proposta formativa e che trasmettono alle società sul territorio. Al termine, briefing con gli istruttori per analizzare i contenuti e aperitivo conviviale per tutti i presenti. A rappresentare l’amministrazione comunale di Podenzano l’assessore allo sport Mattia Bitta, sempre presente alle iniziative della società gialloverde.

San Polo affiliazione Atalanta-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il San Polo si affilia all'Atalanta: allenamenti e incontri con i tecnici nerazzurri

SportPiacenza è in caricamento