menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il San Giuseppe soffia su 40 candeline. Il sindaco Barbieri: «Società che svolge un ruolo importante, non solo in ambito sportivo»

Presentata in Municipio la giornata in programma il 26 settembre a Palazzo Galli per festeggiare il compleanno della società biancazzurra e i 10 anni come Centro di Formazione Inter

Quarant'anni è un compleanno importante. Se poi i festeggiamenti sono doppi, perché comprendono anche il decennale di collaborazione come Centro di Formazione Inter, allora l’occasione è di quelle da non perdere. Doppia ricorrenza per il San Giuseppe, che giovedì 26 settembre a Palazzo Galli soffierà su 40 candeline ricordando un pezzo di storia del calcio giovanile piacentino. Appuntamento alle 18.30 in via Mazzini, dove verrà proiettato un dvd con le fotografie e i filmati dalla nascita della società biancazzurra fino a oggi, quindi sono previsti gli interventi dello storico presidente Virginio Bersani, del numero uno attuale Stefano Colonna, di Roberto Samaden, direttore del settore giovanile dell’Inter che sarà presente con i tecnici Paolo Orlandoni e Cristian Chivu, deal padrone di casa Corrado Sforza Fogliani, del sindaco Patrizia Barbieri e dell’assessore allo sport Stefano Cavalli.

L'appuntamento è stato presentato ieri in un’affollata Sala Consiliare, con tanti bambini delle squadre 2009 e 2011 del San Giuseppe seduti fra i banchi. «Svolgete compiti non solo sportivi ma anche di crescita umana – ha spiegato il sindaco rivolgendosi ai dirigenti biancazzurri – perché il ruolo delle società è molto importante». Poi, rivolgendosi ai ragazzi: «Divertitevi; la competizione deve essere sempre positiva». L’assessore Cavalli ha posto l’attenzione sugli investimenti dell’amministrazione comunale in tema di impiantistica. «Sappiamo che iniziate a stare stretti e stiamo cercando una soluzione insieme ai vostri responsabili. Intanto nel prossimo bilancio inseriremo 70mila euro per l’acquisto di attrezzature, dopo aver puntato sull’ammodernamento del Garilli, del PalaBanca e del Beltrametti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento