rotate-mobile
Calcio giovanile

San Benedetto, Borgonovo e Calvino sono i campioni provinciali Studenteschi di calcio a 5. VIDEO e FOTOGALLERY

Definiti i vincitori delle categorie Allievi, Cadetti e Cadette. L'atto finale giovedì mattina al Polisportivo dopo una lunga serie di incontri

Liceo San Benedetto nella categoria Allievi, Borgonovo fra i Cadetti e Calvino fra le Cadette. Sono i campioni provinciali di calcio a 5 emersi dopo una lunga serie di incontri organizzati dal Miur e dalla Figc conclusisi giovedì mattina con le finali riservate alla categoria femminile. Sul gradino più alto del podio fra gli Allievi è salito il San Benedetto, capace di superare in finale il Colombini, mentre la medaglia d'oro della categoria Cadetti è andata alla scuola di Borgonovo, che si è aggiudicata una finale a senso unico battendo 6-0 Monticelli.

Studenteschi di calcio a 5 femminile 2019 @sportpiacenza

Al Polisportivo nella mattinata di giovedì è andato in scena l'ultimo atto, con il quadrangolare riservato alle Cadette che ha visto in campo Calvino, Borgonovo, Dante e Monticelli. Quattro tempi da cinque minuti ciascuno per ogni gara, con le semifinali che hanno visto la vittoria 6-0 della Dante su Borgonovo e 9-0 della Calvino con Monticelli. Nell'incontro per il terzo posto ci sono voluti i rigori per decretare il vincitore, con Monticelli bravo a conquistare il bronzo dopo che tempi regolamentari (1-1) e supplementari (2-2) erano terminati in parità. I penalty hanno dato ragione a Monticelli che ha chiuso con un definitivo 5-4.

La finalissima ha invece visto la Calvino partire meglio e portarsi sul 3-0 prima di subire il rigore della Dante; subito dopo la squadra guidata dal professor Vano ha allungato nuovamente per il definitivo 4-1 che ha significato il successo nel torneo provinciale per il secondo anno consecutivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Benedetto, Borgonovo e Calvino sono i campioni provinciali Studenteschi di calcio a 5. VIDEO e FOTOGALLERY

SportPiacenza è in caricamento