rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Calcio giovanile

Sabato 17 febbraio il torneo benefico "Giochiamo per A.l.i.c.e" organizzato dalla Sarmatese

Tutto pronto per il 17 febbraio, quando si svolgerà la seconda edizione del torneo "Giochiamo per A.l.i.c.e". Il Torneo Benefico inizierà la mattina alle 10 con la categoria pulcini 2013 che vedrà coinvolte le società Sarmatese, San Lazzaro, Gotico e Pontolliese. Dalle 11.30 la categoria pulcini misti 2013/14 con le società Sarmatese, Pontenurese, Folgore e Borgonovese.
Nel pomeriggio, con inizio alle 14.30, sarà il turno dei primi calci 2015/16 con Sarmatese, Alsenese, CarpanetoChero e San Nicolò, per poi concludere con inizio alle 16 con un triangolare tra Sarmatese, San Rocco e Junior Calendasco. Saranno coinvolti in tutta la giornata 180 bambini dagli 8 ai 12 anni. Alla fine di ogni categoria verranno premiati tutti i bambini. Nella realizzazione del torneo, oltre alla Fcd Sarmatese che ospiterà sul proprio campo l'evento, collaboreranno il gruppo alpini sezione di Sarmato, l'associazione Famiglia Alpina Sarmatese, il gruppo Alfa protezione civile di Sarmato, la Corniola, Alimentari Bonibaldoni, Antica Forneria Sarmatese, Braghieri Plastic e cinque P e sarà presente la Croce Rossa sezione di Piacenza per rendere più sicura la manifestazione. Per tutta la giornata sarà attivo lo stand gastronomico. Gotico e San Lazzaro, le due società che organizzano il Torneo Invernale, devolveranno infine 5 euro a squadra (175 in totale) all’ente A.l.i.c.e.

L’Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi – A.L.I.C.E. ODV – Endomarch Team Italy è un’organizzazione di volontariato che promuove iniziative di sensibilizzazione sull’endometriosi, mentre A.L.I.C.E. ODV promuove campagne di informazione e percorsi di formazione nell’obiettivo di favorire la prevenzione e la diagnosi precoce rispetto all’endometriosi, malattia cronica per cui, ad oggi, non c’è una cura.

La locandina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 17 febbraio il torneo benefico "Giochiamo per A.l.i.c.e" organizzato dalla Sarmatese

SportPiacenza è in caricamento